Bastia

Amatriciana di Solidarietà Una serata per raccogliere fondi da destinare ai terremotati

Promossa da soggetti pubblici e privati, tutti ugualmente interessati a sostenere la popolazione del Centro Italia colpita dal terremoto.

L’iniziativa “Amatriciana Solidale” è organizzata dall’Amministrazione comunale e dalle parrocchie di Bastia Umbra (San Michele Arcangelo e San Marco), in collaborazione con le associazioni del territorio con l’intento di aiutare la gente colpita dal terremoto e dalle scosse successive al 24 agosto scorso. L’iniziativa della raccolta fondi prevede la degustazione di un piatto di amatriciana, secondo la tradizionale ricetta nata ad Amatrice, il Comune che più di ogni altro sta pagando un altissimo tributo in vite umane.

L’appuntamento con il piatto di amatriciana è fissato nella giornata di sabato 10 settembre, dalle ore 20,00 alle 23,00 presso il Centro San Michele. Una serata aperta a tutti coloro che, consumando il piatto di spaghetti all’amatriciana, intendono versare una somma di almeno 5 Euro.

Alcune aziende del territorio hanno donato tutto il necessario alla preparazione del piatto, così come la manodopera è generosamente prestata dai volontari delle associazioni e, quindi, il ricavato dell’iniziativa potrà essere interamente devoluto.

“Invito tutte le associazioni  – scrive il Sindaco Stefano nell’invito agli altri organizzatori – a partecipare insieme alle famiglie e agli amici alla serata di solidarietà che insieme  stiamo coordinando. L’obiettivo è raccogliere uniti una cifra abbastanza consistente da inviare come Comune di Bastia Umbra  alle popolazioni maggiormente colpite dal terremoto del 24 agosto” 

 

Bastia Umbra, 1 settembre 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version