Bastia

Altri due veicoli attrezzati saranno a disposizione di anziani e disabili

COMUNICATO STAMPA

Presentato il progetto “Mobilità Garantita Gratuitamente”
E’ stato presentato, oggi, nella Sala del Consiglio comunale di Bastia Umbra il progetto “Mobilità Garantita Gratuitamente”, frutto della collaborazione  tra l’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra e l’Azienda MGG Italia S.p.A..
Sono intervenuti il Sindaco Stefano Ansideri, il Responsabile del Settore Sociale del Comune Elisa Granocchia e, per la Società MGG Italia, il procuratore Raffaele Di Pancrazio e Giampaolo Cima, incaricato di zona.
Il progetto mira alla realizzazione, nell’ottica di un sistema integrato tra pubblico e privato, della concessione in comodato gratuito al Comune di un mezzo o più mezzi attrezzati per il trasporto di persone diversamente abili, a fronte di una raccolta pubblicitaria tra gli operatori presenti sul territorio.
“”E’ un’opportunità – ha spiegato il Sindaco – che abbiamo voluto cogliere per ampliare e migliorare i servizi sociali e in particolare il trasporto di anziani e disabili, senza dover ricorrere alle risorse del bilancio comunale. Il progetto consentirà di mettere a disposizione del Telefono d’Argento e delle associazioni di volontariato almeno due nuovi automezzi: un Fiat Scudo e un Doblò”.
Nel 2010 i servizi gratuiti garantiti dal Comune nel 2010 per il trasporto di anziani e disabili sono stati oltre 600.

Bastia Umbra, 24 marzo 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version