VILLAGGIO CACCIA
Per Caccia Village ci sarà un grande ritorno. Ieri mattina, infatti, sono state annunciate novità e conferme nel corso della presentazione che si è svolta nella sala fiume di Palazzo Donini con la partecipazione dell’assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, Roberto Morroni; della sindaca di Bastia Umbra, Paola Lungarotti con il suo assessore allo Sport Filiberto Franchi. Naturalmente il presidente di Umbria Fiere, la struttura dove si svolgerà la manifestazione Lazzaro Bogliari, con il presidente del Caccia Village, Andrea Castellani.
Non poteva mancare Luciano Rossi, il presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo. La manifestazione, salone nazionale della caccia e del tiro tra i più importanti in Italia, si svolgerà da venerdì 13 maggio dalle 15 alle 19, sabato 14 dalle 9 alle 18 e domenica 15 maggio dalle 9 alle 18 a Bastia Umbra nel Centro Fieristico Umbriafiere.
Una ripartenza in grande stile e di grande qualità per il mondo degli appassionati della caccia e del tiro che aspetta da tre anni il ritorno della manifestazione.
Tra le grandi novità il Museo della caccia di Anghiari tra le nuove idee, la Formazione in tre giornate ricche di eventi tematici, attività seminariali, dimostrazioni, presentazioni di libri e percorsi di formazione nei quali interverranno esperti e consulenti tra i più apprezzati nel panorama internazionale.
«Una ripartenza di qualità per il mondo della caccia e del tiro ha affermato Andrea Castellani, complimentato presidente di Caccia Village – che aspetta da tre anni il ritorno della manifestazione». Inoltre una nuova veste espositiva. Da quest’anno infatti, la fiera è organizzata attorno a due dimensioni: interno, ed esterno.
Nella parte allestita all’interno sarà possibile incontrare le grandi aziende ei loro prodotti e fare formazione certificata nelle apposite aree. Nella zona esterna troveremo le linee di tiro e spazi dedicati alla cinofilia. Tra i nuclei tematici il Cibo Selvaggio: con la filiera della carne di selvaggina che sarà protagonista, Si approfondiranno attraverso seminari, conferenze, interviste e show cooking le proprietà organolettiche, quelle nutrizionali e molto altro.
Educational e corsi di formazione certificati: il centro La Foresta organizzerà numerosi corsi e seminari avvalendosi di grandi esperti. Ma anche l’usato garantito: che mira a far incontrare domanda e offerta, con la possibilità di conoscere le migliori offerte delle principali aziende e armerie.
Luigi Foglietti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.