Cinema Teatro Esperia – Bastia Umbra venerdì 4 aprile 2014, ore 21.15
Donati e Olesen raccontano, in un alone di comicità surreale, di piloti giapponesi, di ragazze tenute prigioniere da un Dracula ridicolo, di motociclisti fanatici e rompicollo. Donati sarà a Bastia anche dall’11 al 13 aprile per il corso avanzato di recitazione e di creatività teatrale “Dal mimo al clown”
COMUNICATO STAMPA
Sarà uno spettacolo tra il cabaret e il teatro, interpretato da Giorgio Donati e Jacob Olesen, attori, rumoristi, musicisti, mimi e trasformisti. L’appuntamento è venerdì 4 aprile alle ore 21.15 al Teatro Esperia di Bastia Umbra.
Donati e Olesen raccontano, in un alone di comicità surreale, di piloti giapponesi, di ragazze tenute prigioniere da un Dracula ridicolo, di motociclisti fanatici e rompicollo. Le storie che si susseguono, estremamente semplici e sintetiche, vengono interpretate in un modo insolito e avvincente, creando così uno stile tutto particolare. Sono gesti, mimiche e virtuosismi musicali che definiscono salti nell’assurdo, distorsioni della logica, giochi del paradosso, costantemente accompagnati dalle riproduzioni dei rumori più diversi: rombi, stridori, fruscii, botti ed esplosioni.
Giorgio Donati tornerà a Bastia Umbra per il corso avanzato di recitazione e di creatività teatrale “Dal mimo al clown”, presso la Scuola di Piccolo Circo Rataplan. Il corso durerà tre giorni, dall’11 al 13 aprile. Si tratta di un laboratorio di teatro fisico, secondo il metodo del maestro francese Jacques Lecoq, elaborato e sviluppato da Giorgio Donati nel corso della sua ultra-trentennale esperienza come attore, autore, regista e insegnante in ambito nazionale e internazionale. I temi trattati saranno tre:
– “la tecnica corporea”, con l’analisi dei movimenti, le tecniche corporee astratte, l’improvvisazione
– “la pantomima”, dal mimo-narratore alla pantomima di gruppo, la narrazione attraverso il gesto, attraverso la parola, il fumetto e il cartone animato, la libertà espressiva del cartone animato come stimolo della fantasia nella rappresentazione. Il paradosso e i meccanismi della comicit�
– “il clown”, lo studio del proprio clown a partire dalla fisicità personale.
Per info e iscrizioni: info@piccolonuovoteatro.it; tel. 075 7980672.
L’acquisto dei biglietti dello spettacolo “Comedy Show” è possibile presso il Teatro Esperia (dal martedì al sabato dalle 16 alle 19), presso Piccadilly box office a Collestrada (c/o centro commerciale), sul sito www.teatroesperia.it e nel circuito Ticket Italia.
Contatti botteghino: tel. 075.7980672 – botteghino@teatroesperia.it
comments (0)
You must be logged in to post a comment.