BASTIA UMBRA ASSEMBLEA DEL PD A CIPRESSO
BASTIA UMBRA —
DURANTE un’assemblea pubblica a Cipresso, promossa dal circolo Pd, è stato esaminato il problema degli allagamenti, in particolare quello del 2 giugno che ha interessato un centinaio di abitazioni della zona. Tanta gente che ha portato i casi individuali confrontandoli con la problematica collettiva.
IL PARTITO democratico ha evidenziato l’inoperosità della giunta Ansideri e i ritardi rispetto a questo problema, già sollevato in consiglio a novembre 2012 dai Democratici. Ora, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Marcello Mantovani e del vicesindaco Francesco Fratellini, si sono individuate alcune priorità di intervento. L’amministrazione comunale dovrà farsi carico di richiedere alla società Umbra Acque di effettuare una verifica su tutto il sistema fognario per evidenziare eventuali carenze.
LA PROVINCIA di Perugia sarà invece chiamata ad effettuare controlli su Cagnola e Cagnoletta, che convogliano le acque di scarico in campagna non sempre in maniera adeguata. Infine, saranno svolti controlli nei tratti di allacciamenti privati al sistema fognario per verificare eventuali carenze.
m.s.