Bastia

Alla Settimana Tricolore di Bastia consegna di stemmi e del gonfalone

BASTIA UMBRA – La Settimana Tricolore si farà. La manifestazione che il Comune di Bastia intende dedicare ai festeggiamenti dei 150 anni dalla fondazione dell’Unità d’Italia, come aveva annunciato in consiglio comunale il sindaco Ansideri, si terrà tra domenica 27 febbraio e sabato 5 marzo.
Sarà una festa aperta a tutti – fanno sapere dal Comune – a cominciare dai giovani, che saranno chiamati a partecipare agli eventi anche da protagonisti, alle scuole e alle associazioni culturali e sociali.
Gli eventi della Settimana Tricolore culmineranno sabato 5 marzo con la cerimonia di consegna ufficiale del nuovo Stemma e del nuovo gonfalone al Comune di Bastia.
Sabato 5 marzo sarà una giornata storica per Bastia, alla quale parteciperanno insieme alla cittadinanza le massime autorità civili e religiose tra cui il prefetto della Provincia di Perugia Enrico Laudanna, i dirigenti della presidenza del Consiglio dei ministri, il soprintendente archivistico per l’Umbria Mario Squadroni e il vescovo della diocesi di Assisi, Gualdo Tadino e Nocera Umbra monsignore Domenico Sorrentino.di MATTEO BORRELLI

Exit mobile version