Bastia

Alla ricerca de “La fortuna in soffitta”

A Bastia Umbra domani dalle 6 alle 13

BASTIA UMBRA – Nuovo appuntamento settimanale, domani, al piazzale dello stadio comunale di Bastia Umbra con “La fortuna in soffitta”. L’appuntamento con il mercatino più grande del Centro Italia è dalle 6 alle 13 con oggetti di modernariato, collezionismo, vintage, modellismo, piccolo antiquariato ed hobbismo.
Per l’intera mattinata, dunque, vengono messi in relazione antiquari, collezionisti, privati ed appassionati che si recano a Bastia Umbra per scovare oggetti magari introvabili e tanto desiderati.
Saranno autorizzati alla vendita tutti i soggetti privati che presentino oggetti adeguati, i collezionisti e gli hobbisti. Inoltre potranno partecipare a “La fortuna in soffitta” tutti gli antiquari che ne fanno domanda con prelazione sugli altri.
IL VINTAGE
Il termine “vintage”si usa per definire la moda d’epoca intesa come patrimonio storico e culturale rappresentato da importanti capi d’abbigliamento, accessori e biJoux. L’abito o l’accessorio vintage si differenzia dal generico «usato” poiché la caratteristica principale non è tanto quella di essere stato utilizzato in passato quanto piuttosto il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti diirripetibilità e irriproducibilità.

Exit mobile version