Arredamento Protesta l’Ugl per i ritardi nella consegna dei documenti

BASTIA – Alla Isa di Bastia Umbra, ritarda l’ufficializzazione delle nomine sindacali e l’Ugl protesta: “E’ ora di aprire una nuova pagina nel confronto sindacale alla Isa spa di Bastia Umbra – sostiene un documento dell’Ugl – Manca soltanto la consegna del verbale elettorale conclusivo firmato dai membri della commissione elettorale Ugl, Cgil, Uil, due per ogni organizzazione sindacale, nella notte del 21 gennaio. Onere che spetta al presidente della commissione elettorale per le elezioni, di estrazione Cgil. Lo slittamento della consegna del documento, firmato dalla maggioranza dei membri della commissione elettorale di emanazione sindacale, non ha precedenti. Un ritardo inspiegabile a cui è necessario porre subito rimedio per ristabilire un serio confronto con l’Azienda e soprattutto per garantire ai lavoratori il loro diritto ad avere una rappresentanza sindacale democraticamente eletta. Il 21 gennaio 2010, infatti, dopo oltre sei mesi dalla scadenza della rappresentanza sindacale aziendale, R.s.u. si sono tenute le elezioni sindacali nell’azienda leader del settore arredamento bar a livello internazionale. L’obiettivo che muove l’Ugl è di rendere, nel più breve tempo possibile, operativa la R.s.u. premessa indispensabile per compiere i necessari passi in avanti a tutela dei lavoratori e per avviare sulle diverse problematiche aperte una contrattazione concertata e seria con la direzione aziendale.

Loading

comments (5)

  • NON E’ FACILE CAMBIARE, C’E’ CHI E’ TROPPO RADICATO SULLE DIVERSE SITUAZIONI!! GRAZIE AL VOTO DEMOCRATICO, SIAMO RIUSCITI A RIDIMENSIONARE I VECCHI SISTEMI SINDACALI, ORA DEVONO LASCIARCI I GIUSTI SPAZI!!
    LARGO IL NUOVO!!

  • SIAMO ARRIVATI AD UN MOMENTO PARTICOLARE, I VECCHI SISTEMI VANNO SOSTITUITI!! CARI AMICI, SIAMO RIUSCITI A CAMBIARE MA C’E’ CHI NON VUOLE!! CHI? I VECCHI SISTEMI….

  • Sono finiti i tempi Bulgari

    Come al solito, il sindacato di Epifani tramite il Presidente del Seggio elettorale della ISA di Bastia, ( dove gli amici di cgil, cisl, uil, hanno riportato una sonora sonante ed enorme sconfitta ), si è addormentato ed è tornato a difendere l’indifendibile.
    Questi signori non digerendo tale umiliazione elettorale sancita dalla classe operaia della ISA di Bastia Umbra, abbandonando il rigore con cui avevano analizzato i risultati elettorali negli anni passati oggi non trovano il coraggio di ufficializzare tale cocente ed umiliante sconfitta elettorale.
    Per l’ufficializzazione della nuova RSU eletta democraticamente dai lavoratori e dalle lavoratrici della ISA di Bastia Umbra, manca soltanto la consegna del verbale elettorale conclusivo firmato dai membri della commissione elettorale Ugl, Cgil, Uil, due per ogni organizzazione sindacale, nella notte del 21.02.2010
    Tale onere spetta al presidente della commissione elettorale, che guarda caso svolazza nell’area sindacale di estrazione Cgil.
    Uno slittamento della consegna del documento elettorale firmato dalla maggioranza dei membri della commissione elettorale stessa, antidemocratico, forcaiolo e dal vago sapore centralista democratico, non ha precedenti.
    Un ritardo inspiegabile a cui è necessario porre subito rimedio per ristabilire un serio confronto con l’Azienda e soprattutto per garantire ai lavoratori il loro diritto ad avere una rappresentanza sindacale democraticamente eletta e non imposta dai soliti noti.
    Noi riteniamo che tale sconfitta elettorale, abbia consentito la ricostituzione della Santa Alleanza di sempre, nella vana speranza di poter impedire alla nostra organizzazione sindacale ed ai lavoratori che l’hanno democraticamente eletta di far sentire il peso della propria voce, sia in ambito locale, che in ambito aziendale e regionale.
    E’ tanta la fame di “rinnovamento ” che nessuno degli eletti e dei loro elettori, consentirà una infamia del genere.
    La triplice Alleanza sindacale non ci ha risparmiato e non ci risparmierà trappole e trabocchetti tesi ad impedirci di espletare il ruolo che istituzionalmente ci viene riconosciuto dalle leggi dello Stato Italiano e dalle vigenti norme contrattuali.
    La grossolana e puerile bufala di non consegnare i verbali elettorali alle istituzioni preposte ed alle parti interessate finirà presto nelle mani di chi in base alle Leggi Italiane, tutelerà il diritto di rappresentanza della nostra organizzazione sindacale, a prescindere da coloro che con i propri atteggiamenti antidemocratici, credono di poter impedire ed ostacolare il diritto alla libertà sindacale.

    La UGL Territoriale Assisi – Bastia non consentirà ulteriori ritardi e pertanto ufficializza la propria volontà di ricorrere alla magistratura e a tutti gli enti preposti a tutela del rispetto delle leggi dello stato.

  • R.S.U. = RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE; DOVE STA QUESTA UNITA’??? SIAMO ESTRANEI AL CONTENSIOSO E VITTIME DI PERSONALISMI E VECCHI RANCORI, NON PUO’ E NON DEVE FARNE LE SPESE CHI LAVORA!

  • EVIDENTEMENTE NON E’ UN BUON INIZIO, QUANTO STA AVVENENDO CONFERMA CHE IL CAMMINO SARA’ DIFFICILE, MA IL CAMBIAMENTO E’ INIZIATO, LEALTA’ CHIAREZZA E TRASPARENZA SONO CONTAGIOSE, NON SI FERMERA’!

comments (5)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.