La Giunta ha deciso di affidarle le attività di promozione e di organizzazione
BASTIA UMBRA – Sarà la Confcommercio di Bastia Umbra a gestire la fiera di primavera, la fiera d’estate, quella di San Michele Arcangelo e il mercatino delle quattro stagioni nei prossimi tre anni.
Lo ha deciso, su proposta ed indicazione dell’assessore con delega al Commercio Francesco Fratellini, la giunta comunale di centrodestra guidata dal sindaco Stefano Ansideri, intendendo con ciò attribuire alla Confcommercio tutte le attività di promozione e di organizzazione ritenute necessarie ed utili al fine di valorizzare le fiere in questione, con l’esclusione di quelle attività relative alla ricezione delle domande ed alla redazione delle relative graduatorie, che restano invece di esclusiva competenza del servizio Commercio e attività produttive del Comune di Bastia Umbra.
La Giunta ha dunque valutato che la gestione delle manifestazioni operata nell’anno 2010 dall’associazione territoriale dei commercianti sia stata positiva e comunque produttiva di benefici effetti grazie anche agli eventi collaterali che sono stati organizzati e che ne hanno accresciuto l’appeal. In particolare – a detta dell’Esecutivo Ansideri – l’associazione ha svolto adeguatamente i compiti di carattere organizzativo previsti, suscitando nell’anno trascorso l’interesse di moltissimi visitatori. Da segnalare che i bastioli pre-sto torneranno a ricevere Bastia Notizie.
L’Amministrazione ha infatti deciso di procedere alla realizzazione e alla divulgazione del periodico comunale, sotto forma di magazine, con lo scopo di dare informazioni alla cittadinanza circa l’attività istituzionale.di MASSIMILIANO CAMILLETTI