Bastia

Alla Biblioteca di Bastia Umbra si gioca con la tecnologia di Lego Education

Un evento innovativo che vede Bastia come primo luogo di sperimentazione in Umbria

GIOCHIAMO CON LA TECNOLOGIA
17 febbraio – 17 marzo 2017

Cinque incontri dedicati ai bambini da 7 a 11 anni, per conoscere le infinite combinazioni dei mattoncini Lego Education WeDo 2.0. In un contesto ludico daranno forma ai pensieri, con esperienze memorabili.

Alla Biblioteca Comunale di Bastia Umbra arriva la tecnologia. Dal 17 febbraio, per cinque pomeriggi i bambini saranno coinvolti in un laboratorio di robotica educativa, realizzato da Ideattivamente in collaborazione con Sistema Museo. “Giochiamo con la Tecnologia” è un evento innovativo che vede la Biblioteca di Bastia come primo luogo di sperimentazione in Umbria. Stimolerà i piccoli partecipanti a scatenare la fantasia e ad immergere le mani nelle infinite combinazioni dei mattoncini della serie Lego Education We.Do. 2.0. Scopriranno, attraverso il gioco didattico, le funzioni che svolgono i vari componenti dei kit robotici, le caratteristiche dei sensori, i legami tra informatica, fisica e meccanica e realizzeranno esperimenti e ricerche nell’ottica della collaborazione e del lavoro di gruppo.

Il robot spaziale Milo, le auto da corsa, il simulatore di terremoto, il movimento degli oggetti, il mondo del soccorso e della natura: imparando a conoscere la tecnologia in un contesto ludico e divertente, i bambini daranno forma ai pensieri con esperienze memorabili.

I cinque incontri si tengono il 17 e 24 febbraio, 3, 10 e 17 marzo, tutti dalle ore 15.30 alle 18.30.
Il percorso è adatto ai bambini di età compresa tra 7 e 11 anni. Il costo totale è di 40 euro.
I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria: tel. 075 8005325 / bibliotecabastia@sistemamuseo.it

ufficio stampa Sistema Museo

Exit mobile version