Al secondo posto Lorenzo Licalzi con “Un lungo fortissimo abbraccio” e poi Giovanni Ricciardi con “Il silenzio degli occhi”
BASTIA UMBRA Un pubblico di circa 500 persone, riunite nella sala Congressi dell’Umbriafiere di Bastia Umbra, ha fatto da cornice alla cerimonia finale della XV edizione del premio Letterario Fenice – Europa,ideato da Adriano Cioci e Rizia Guarnieri. La vittoria di Alessandro Perissinotto, autore del romanzo “Semina il vento” che ha totalizzato 304 preferenze, davanti aLorenzoLicalzi con il libro “Un lungo fortissimo abbraccio” (175 voti) e Giovanni Ricciardi con “Il silenzio degli occhi”(91 voti), è stato uno dei momenti esaltanti della serata. Interessante e partecipato è stato il dibattito e gli interventi dei lettori che hanno vivacizzato la serata:Rosella Aristei, vice sindaco e assessore alla Cultura di Bastia Umbra,Marie-PauleTriay, rappresentante dell’associazione “Europe Echanges” di Rouen, Adele Irianni, referente del Progetto Antartide del P.N.R.A,Luciano Sonno, referente della giuria di Losanna, Maria Rosa Tito della giuria di Bari, Valentina Dionisio vice-sindaco del Comune di Pieve Emanuele (MI) ed esponenti delle giurie popolare di San Patrignano (Rimini), Perugia, Torgiano e Terni. Molto apprezzata è stata la partecipazione di Ondina Gregoriis, vicepresidente del gruppo dilettori Italiani a Capodistria.Novità di questa edizione è stata la consegna dei premi fedeltà: a Enrico Andreozzi, recentemente scomparso,Carlo Grullini, referente Arulef, che ha reso possibile
la partecipazione di tanti italiani nel mondo, Danilo Gorbi, che ha coordinatoin questi annila raccolta e lo spoglio delle schede, Giuseppe Federici, organizzatore della sezione informatica delle serate finali. Emozionante è stato il collegamento telefonico in diretta con Carmen Dionisio, referente del gruppo de La Gomera (Canarie). La sezione “Claudia Malizia” è stata vinta da Paola Predicatori, conil romanzo “Il mioinverno a Zerolandia”
comments (0)
You must be logged in to post a comment.