Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 078/2012 del 22 febbraio 2013

BASTIA UMBRA  – Torna in viaggio la compagine targata Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che domenica, nella diciassettesima giornata di campionato, è di scena sul tacco dello Stivale.

Ma le giocatrici biancoazzurre si recano in trasferta con l’intenzione di colpire di punta per continuare ad occupare le posizioni importanti del loro girone di serie B1 femminile che attualmente le vede sedute nella quinta piazza.

Ad incrociare la strada delle ‘passerosse’ è una Primadonna Bari che gode del settimo posto ed è attardata in graduatoria di sette lunghezze, ma che si è dimostrata sempre molto competitiva, battendo nell’ultimo fine settimana la quotata Potenza.

Logico pertanto che non possa essere l’attuale classifica ad orientare gli addetti ai lavori e nemmeno il risultato d’andata (tre a zero per le umbre), il pronostico è sicuramente più difficile di quanto un analisi superficiale non possa lasciar trasparire.

Le meridionali allenate dall’esperto Roberto Brattoli dispongono di un collettivo molto ben congegnato che ha nella centrale Roberta Bottiglione la sua punta di diamante, ma un bel contributo lo sta dando ultimamente anche il martello Giacoma Annese.

Le bastiole, dal canto loro, dovranno fare a meno del tecnico Gian Luca Ricci che è stato colpito da squalifica e in panchina saranno guidate in questa occasione da Alessandro Papini che è pronto a raccogliere il guanto di sfida.

A cercare di sospingere la manovra ospite è capitan Serena Ubertini, giocatrice molto conosciuta in terra pugliese dove ha disputato le ultime due stagioni, ma si attende il solito buon contributo anche dalla regista Eleonora Gattocapace di far girare la squadra con grande abilità.

Probabile starting-six Bari: Cosentino ad alzare in diagonale con Cariello, Bottiglione e Antonaci al centro della rete, Caputo ed Annese schiacciatrici ricevitrici, Rocchi libero.

Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Venturi centrali, Bellapianta e Ubertini martelli-ricevitori, Gagliardi libero.

Arbitreranno l’incontro Danilo De Sensi e Fabio Scarfò.

 

UFFICIO STAMPA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.