Vogliono fare gli attori, ma sognano un futuro da calciatori. La madre: “Va bene finchè si divertono”


A 8 e 7 anni hanno preso parte alle più importanti produzioni televisive



PAOLA MANNOCCI
Hanno iniziato con “Carabinieri ; in autunno saranno in tv con “Chiara e Francesco” insieme a Gabriele Cirilli ed Ettore Bassi


Bastia
Anche se ormai sono degli attori provetti, non si atteggiano a divi, anzi, conservano la spontaneità e la vivacità tipica della loro età. E’ naturale, quindi, che Alessandro e Filippo Sensi – rispettivamente 8 e 7 anni – siano più attratti dall’altalena e da un grazioso cagnolino che gironzola loro intorno, che dalle domande della cronista. La madre, Simona Casagrande, racconta come è iniziata l’avventura dei due fratellini di Bastia Umbra nel mondo dello spettacolo. “Dopo un regolare provino, Alessandro e Filippo hanno preso parte alla fiction ’Don Matteo’ girata a Gubbio nel 2005. Ovviamente tutto risultava nuovo per loro e si sono divertiti moltissimo sul set. Per questo successivamente hanno recitato con entusiasmo anche nella produzione ,targata Mediaset, ‘Carabinieri’ che ha la sua location a Città della Pieve”.
La vivacità e l’irrequietezza dei due fratellini fa pensare che dirigerli sul set non sia cosa da poco. “Sono molto bravi invece – racconta la madre – e soprattutto, molto naturali. Non temono la cinepresa, anzi, cercano l’inquadratura per essere sempre nella giusta posizione. Per loro è tutto un gioco. Certo, si rendono conto che stanno facendo qualcosa fuori dall’ordinario, ma la loro vita continua sui binari di sempre. Frequentano con buoni risultati la scuola elementare – prima e seconda classe – e di pomeriggio praticano tanti sport: tennis, basket e calcio. Hanno una vita super impegnata, e di conseguenza anche noi genitori che li seguiamo nelle loro mille attività quotidiane”.
Alessandro, il maggiore, incuriosito si avvicina. Ne approfittiamo per chiedergli quale il film che si è divertito maggiormente a interpretare. “Chiara e Francesco” risponde immediatamente “con Ettore Bassi e Gabriele Cirilli, quello di Zelig”. Il film, per la regia di Fabrizio Costa, andrà in onda il prossimo autunno sulle reti televisive. “Io invece, mi sono divertito di più a girare ‘La terza verità’ – aggiunge Filippo – con Enzo De Caro e Bianca Guaccero. Anche se il mio attore preferito rimane comunque Terence Hill”.
Impegnati tra sfilate di moda e fiction televisive, l’infanzia dei bambini Sensi si differenzia da quella della maggior parte dei loro coetanei. Ma Alessandro e Filippo assicurano che i loro compagni di scuola non sembrano per nulla intimoriti dalla loro notorietà, anzi, non sembrano neanche incuriositi. “Vorrei fare l’attore da grande – dice Alessandro – prima di tutto perché mi diverte e poi, per guadagnare tanti soldi e comprarmi una grande casa con piscina e campo da basket. Oppure, mi piacerebbe diventare un bravo giocatore del Milan, come Kakà”. “Io invece preferisco Del Piero, vorrei proprio diventare un calciatore forte come lui” aggiunge il tifoso juventino Filippo che non vuol essere da meno del fratello. “Il mio desiderio di madre è che siano felici, indipendentemente dalla professione che sceglieranno per il loro futuro. Per il momento si divertono a giocare a fare gli attori e finchè questa attività non intralcia il loro rendimento scolastico, sono ben felice di assecondarli in questa meravigliosa avventura”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.