Bastia

Alessandra Lazzari, l’azzurro ti dona

Atletica Nuova convocazione in Nazionale in vista degli Europei Under 23
PERUGIA – Nuova convocazione in Nazionale per Alessandra Lazzari (Cus Perugia). L’atleta di Bastia Umbra che due settimane fa si è laureata campionessa italiana Under 23 è stata chiamata dallo staff tecnico azzurro per il raduno di specialità che si svolgerà a Formia dal 4 al 9 luglio. Si tratta di una conferma per la Lazzari: infatti quest’anno non ha saltato nessun raduno, o quasi, della Nazionale a riprova della fiducia che i tecnici azzurri hanno della saltatrice allenata da Giacomo Befani e dal papà Claudio.
Giugno fantastico Un fiducia che è stata ripagata alla grande con un giugno fantastico: prima il minimo per gli europei di categoria a Fabriano, poi il titolo italiano saltando 4 metri a Bressanone battendo tra l’altro la primatista italiana Under 23 Giogia Benecchi, poi gli assoluti di Torino domenica scorsa quando pur non andando 3,95 (che è il minimo per la rassegna continentale) è stata alla pari con la Benecchi.
Verso gli Europei Al raduno sono stati convocati l’ex campione del mondo Giuseppe Gibilisco, Giorgia Benecchi e Alessandra Lazzari. La convocazione arriva a pochi giorni dai campionati europei Under 23 di Ostrava, in Repubblica Ceca, per i quali le gerarchie di categoria sembrano perciò delineate. La Lazzari partirà in forza del titolo italiano conquistato con una misura oltre il minimo (già saltato tre volte) e con ogni probabilità partirà anche la Benecchi che ha un personale di 4,35.
Tris azzurro Per la Lazzari si tratterebbe del terzo appuntamento internazionale in maglia azzurra in tre anni: i campionati europei Juniores di Novi Sad nel 2009, i mondiali Juniores di Moncton (Canada) lo scorso anno e, appunto, gli Europei Under 23 di Ostrava. In mezzo diverse convocazioni in azzurro come la doppia partecipazione alla Coppa del Mediterraneo o l’incontro indoor di Ancona Italia-Francia-Germania.
Insomma, Alessandra Lazzari sta vivendo davvero un momento magico e per l’atletica dell’Umbria è un grande riconoscimento.
Paolo Di Basilio

Exit mobile version