Bastia

Alcol e droga, «strage» di patenti a Bastia

La Stradale fuori dai locali. Otto automobilisti ‘bloccati’: sono giovani e maschi
PERUGIA –MAXI-CONTROLLO contro le cosidette ‘stragi’ del sabato sera la notte scorsa nella provincia di Perugia dove la polizia stradale ha messo in atto un dispositivo di verifica per quanti si mettono alla guida sotto l’effetto di droghe o alcol, con quattro pattuglie e i kit appositi per rilevare lo stato di alterazione dei conducenti. In particolare all’uscita delle discoteche. Il bilancio di una notte di ‘stop’ che è stato svolto nel centro abitato di Bastia Umbra, vista la presenza di alcuni locali notturni nella zona, è di otto patenti ritirate e di sette violazioni al codice della strada contestate dagli agenti.
IN PARTICOLARE il servizio – riferisce una nota della questura di Perugia – si è svolto ieri da mezzanotte alle sei di mattina, orario di uscita dai locali quando purtroppo avviene la maggior parte degli incidenti provocati da droghe o alcol. Oltre alle pattuglie su strada, la polizia ha messo in campo anche un’unità mobile sanitaria con personale medico della polizia della questura.
COMPLESSIVAMENTE gli agenti hanno fermato ben 202 auto e controllato altrettanti conducenti. Sette quelli risultati positivi all’alcol test mentre solo uno alle analisi per rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti. Per tutti è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.
NELLO SPECIFICO a finire nella rete della Stradale sono stati uomini e molto giovani: tre con un’età compresa tra i 23 e i 27 anni, uno tra i 18 e i 22 anni e uno nella fascia 28-32. L’ultimo, invece, è una persona adulta.
Ventenne è anche il conducente che – secondo le prime analisi (da confermare, sottolineano dalla questura) avrebbe assunto droga prima di mettersi alla guida.
Tra i sanzionati anche una donna tra i 23 e i 27 anni risultata positiva all’alcol test. L’operazione rientra nella serie di interventi messi in atto dalla polstrada durante la settimana.

Exit mobile version