Il riconoscimento per il suo impegno nell’associazione “Il Giunco”
Uno dei tre destinatari del ”Premio Città di Deruta”, promosso dall’associazione ‘Umbria mia Umbria’, è Rosella Aristei, vice sindaco e assessore del Comune di Bastia Umbra, nella sua qualità di fondatrice e presidente dell’associazione onlus “Il Giunco”. Gli altri due premiati sono il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta e don Pierino Gelmini, fondatore della Comunità Incontro.
La premiazione è in programma domani, sabato 11 settembre, alle ore 18 nel Chiostro di San Francesco a Deruta, nell’ambito della giornata incentrata sulla ceramica, “Magia di un’arte”. Il premio è promosso dall’associazione ‘Umbria mia Umbria’ in collaborazione con il Comune di Deruta e l’istituto d’arte Alpinolo Magnini. Il riconoscimento è destinato a personalità che con il loro operato hanno contribuito a valorizzare la regione Umbria sotto il profilo culturale, sociale o economico.
Rosella Aristei riceve il “Premio Città di Deruta” per i meriti riconosciuti in seguito alle sue iniziative promosse a favore dei disabili e in particolare per aver fondato e oggi presiedere la onlus “Il Giunco”. Inoltre, per avere iniziato e portato ad un’avanzata fase di realizzazione la ‘Casa di Jonathan’, struttura destinata ad ospitare persone con particolari disabilità.
“E’ per noi motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il sindaco Stefano Ansideri – vedere premiata una nostra stretta collaboratrice, il vice sindaco Rosella Aristei, per il suo straordinario impegno nel sociale e nell’attività di volontariato. Il premio riconosce non solo l’opera di Rosella Aristei, ma viene a far apprezzare anche l’intensa attività per la promozione sociale e per il volontariato testimoniata da decine di associazioni operanti nel territorio comunale di Bastia”.
Bastia Umbra, 10 settembre 2010
Ufficio Stampa del Sindaco