Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 015/2013 del 27 agosto 2013

BASTIA UMBRA– Chiude ufficialmente il mercato la Edil Rossi Bastia che formalizza la dodicesima pedina del suo scacchiere e completa definitivamente l’organico della squadra che affronterà il girone C della serie B1 femminile.
L’ultima in ordine cronologico ad aggregarsi al gruppo biancoazzurro è il martello Noemi Giusti, atleta che è reduce dalla vittoria del campionato col Viserba e che parla dell’esperienza memorabile: «L’anno scorso ho vissuto emozioni stupende che spero di poter ripetere, le cose più belle sono quelle inaspettate. Oggi parte un’esperienza nuova, fino alla fine volevo giocare vicino casa ma poi è arrivata la proposta del Bastia Umbra e non ho potuto dire di no. Ho parlato con l’allenatore e mi è piaciuto molto, sono entusiasta di questa scelta».
Medesimo pertanto il girone che la vedrà protagonista nei prossimi otto mesi e che scriveranno la storia della sua seconda partecipazione nella terza categoria nazionale.
«Gli organici delle squadre che affronteremo non le conosco tutte, posso dire che Pesaro ha un buon collettivo. La cosa che mi incuriosisce è che incontrerò da avversaria molte delle mie ex compagne, mentre la cosa positiva è che le trasferte sono comode. Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato non tanto per le individualità, ma per il gruppo, sono convinta che sia questa la vera arma in più da ricercare».
La giocatrice residente a Rimini è alla sua prima esperienza in Umbria e racconta la sua scelta mostrandosi più che mai convinta.
«Ho giocato solo con Da Col, le altre non le conosco, ma questo non è un problema, ovunque sono andata mi sono trovata bene. Ho scelto Bastia Umbra perché penso che si lavora bene in questa squadra, nella scorsa stagione è stato determinante. Mi ha fatto una buona impressione il tecnico e mi sono decisa senza esitare».
Parla delle sue caratteristiche e delle sue aspettative l’ultima arrivata in casa bastiola che è candidata a ritagliarsi degli spazi importanti.
«Il mio punto di forza sono i fondamentali di seconda linea, ma voglio migliorare anche in attacco e spero di dare il mio contributo. Pochi mesi fa ho avuto la fortuna di giocare anche la finale promozione e devo dire che mi sento pronta».
Noemi Giusti è nata Brindisi il 23 dicembre 1984 ed è alta 172 cm., una carriera interamente svolta sulla costa adriatica la sua che ha vestito le maglie di Colbordolo, Ascoli, Montecchio e Viserba.
Nel frattempo la dirigenza del sodalizio Libertas Bastia Umbra ha convocato tutta la rosa per l’inizio della preparazione, la nuova avventura comincia ufficialmente mercoledì pomeriggio 28 agosto.

UFFICIO STAMPA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.