Bastia

Al via i lavori per la nuova scuola Firmato il contratto di appalto

BASTIA LA PRIMARIA SORGERA’ A SAN MARCO
BASTIA UMBRA –DOPO oltre trent’anni ci sono concrete possibilità che il plesso della scuola primaria, allora elementare, di XXV Aprile finora alloggiato dalla metà degli anni Ottanta all’ultimo piano di un condominio trovi finalmente idonea collocazione in un edificio scolastico.
E’ STATO FIRMATO, infatti, il contratto di appalto per la costruzione della nuova sede della scuola, all’interno dell’area urbanistica San Marco. La firma arriva con un anno di ritardo sull’iter procedurale, bloccato nel 2016 dal ricorso dell’impresa seconda arrivata nella graduatoria della gara. La Giunta fa sapere che non ci sono più ostacoli di alcun genere per l’apertura del cantiere che avverrà nei prossimi giorni, a cura della società RF Appalti Srl di Aprilia, vincitrice della gara di appalto.
«E’ STATA una corsa contro il tempo – ha detto l’assessore Catia Degli Esposti –. Ora, andremo avanti con impegno e rinnovata determinazione al fine di realizzare il primo stralcio della nuova sede che ospiterà la scuola Primaria». Il primo stralcio funzionale del progetto del nuovo Istituto Comprensivo Bastia 2 prevede la realizzazione di quattro sezioni di scuola primaria, con annesso il refettorio e 5 laboratori.

Exit mobile version