Bastia

Al via i lavori per la costruzione delle due rotatorie stradali di via Firenze e di via Roma

COMUNICATO STAMPA
Dopo l’avvio dei lavori di ristrutturazione e messa a norma dello Stadio Comunale è arrivato il momento per aprire un altro cantiere che, in questo caso, interesserà il centro urbano. Mercoledì 18 luglio 2012, infatti, inizieranno i lavori per la realizzazione delle due rotatorie, in via Roma e via Firenze e per la nuova viabilità che ha l’obiettivo di riaprire il collegamento tra le due importanti strade della città.
I lavori, che saranno eseguiti dall’impresa C.M.R.  Srl di Torchiagina di Assisi che ha offerto un ribasso del 14,50%, partiranno dai “Giardinetti” dove sarà realizzata una delle due rotatorie a ridosso di Porta Firenze. Di seguito saranno realizzati gli altri interventi anche per la rotatoria di via Roma, davanti al cinema Esperia e per  riattivare il doppio senso di circolazione nel tratto che collega le due vie. I lavori dovranno essere portati a termine in 90 giorni lavorativi.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Mantovani – è quello di garantire un intervento a regola d’arte, ma anche di recare il minor disagio possibile, sia ai residenti che agli automobilisti. Per questo motivo i lavori partono in  piena estate quando il traffico è meno intenso e ad una settimana dall’ufficializzazione dell’appalto. Gli interventi previsti dal progetto porteranno effetti benefici al traffico migliorando la viabilità nel centro urbano, con attenzione particolare al centro storico”.
Bastia Umbra, 17 luglio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version