Bastia

Al Lyrick «Poveri ma belli» in anteprima nazionale

Il Teatro Lyrick di Assisi apre la stagione con un’anteprima nazionale: “Poveri, ma belli”, commedia musicale co-prodotta da “Il Sistina” e “Titanus”, in programma il 18 e il 19 novembre 2008, alle ore 21.15.
Lo spettacolo è dedicato a Pietro Garinei, Goffredo Lombardo e Dino Risi.
Interpretato da Bianca Guaccero, con Antonello Angiolillo e Michele Canfora, Emy Bergamo e Francesca Colapietro, per la regia di massimo Ranieri, le musiche di Gianni Togni e le coreografie di Franco Miseria




Con “Poveri, ma belli” Il Sistina presenta un grande spettacolo musicale nella tradizione di quelli targati “Garinei e Giovannini”. “Poveri, ma belli” è stato un film di grande successo degli anni ’50 e ‘60, diretto da Dino Risi e interpretato da un gruppo di attori allora di moda, prodotto dalla Titanus di Goffredo Lombardo. Lo spettacolo ha incuriosito e interessato il mondo teatrale italiano, tant’è che è già richiesto in tutta Italia e ha in programma una lunga tournèe che partirà proprio da Il Sistina.
Il cast vede, nel ruolo della protagonista Giovanna, Bianca Guaccero, attrice che il pubblico ha applaudito in teatro ne “Il gattopardo” con Luca Barbareschi, in televisione in “Il bene e il male” di G. Serafini, “Capri 2” di Barzini e Molteni, “La terza verità” di S. Reali, “Assunta Spina” di R. Milani e al cinema in “The Shadow Dancer” di Mirman, “Hollywood Files” di Segatori, “Benedetti dal Signore” di Massaro e “Il trasformista” di Barbareschi.
Antonello Angiolillo, nei panni di Salvatore, e Michele Canfora, in quelli di Romolo, sono due interpreti che il pubblico teatrale conosce bene, per le loro partecipazioni a musical di successo in scena in queste ultime stagioni. Troviamo poi Emy Bergamo (Marisa), Francesca Colapietro (Annamaria), Fabrizio Paganini (Ugo), Maurizio Semeraro (Leonetto), Roberto Bani (il regista) e Titta Graziano (Silvana). Con loro un gruppo di 20 solisti e soliste.

Exit mobile version