Bastia

Al «Capitini» va in scena il derby regionale tra la Sirio e la Passeri

Volley serie B2 Selci impegnato a Grosseto, mentre la Ternana va a giocare sul campo della capolista Viserba. Corciano domani a Cesena  IN SERIE B2 una sola partita è possibile seguire oggi per gli inguaribili amanti delle schiacciate, gara però che risulta di estremo interesse. Va in scena il primo derby regionale che vede opposte alla Palestra Itc Capitini (ore 20,30) le padrone di casa della Sirio Perugia e le ospiti della Edilizia Passeri Bastia; le biancorosse del team manager Andrea Sciovolone si presentano sul proprio campo con le certezze derivanti dal sesto posto in graduatoria e forti delle tre vittorie che hanno conseguito nelle prime giornate di campionato facendo perno sulla palleggiatrice Elisa Radi e sulla schiacciatrice Cinzia Arinze, dalla parte opposta della rete le bastiole del presidente Ubaldo Passeri provengono da un successo che ha interrotto la serie negativa ed ha rialzato il morale per chiedere strada alle cugine mostrando la concretezza della centrale Stefania Cuccagna e del libero Federica Fongo.
VA LONTANO da casa per un difficile duello la compagine targata Il Nastro Selci protagonista stasera sul rettangolo della Invicta Terranova Grosseto; il duello a distanza annunciato è in zona-tre, i toscani schierano una vecchia conocenza umbra, il bravo Jacopo Bastianini, gli altotiberini del d.s. Gilberto leandri si oppongono con l’efficace Luca Battistelli.
SECONDA TRASFERTA tosta per il clan della Crediumbria Winerberger Ternana coordinata dal massimo dirigente Stefano De Simoni, la sfida esterna alla capolista Green Line Smartflex Viserba si presenta complessa sulla carta per le rossoverdi che devono fronteggiare il forte martello Darina Mifkova. Torna lontano da casa la Gecom Security Corciano che posticipa alla domenica la trasferta alla residenza del Volley Club Cesena; nel duello contro le accreditate romagnole ci sarà da faticare perché le locali sono sospinte da un gruppo coeso che ha nell’esperta centrale Elisa Cancellieri la punta di diamante, le ragazze dello scoutman Stefano Volpi sono maglia nera del girone ma cercano il riscatto.
Alberto Aglietti

Exit mobile version