Eccellenza Playoff: si parte dal 3-2 dell’andata
di DANIELE MILLETTI
BASTIA – Senza tanti giri di parole, al Bastia quest’oggi serve un’impresa a Fondi. Dopo la sconfitta infatti di domenica scorsa maturata al “Comunale” per 3-2, i biancorossi devono vincere con almeno con due gol di scarto in terra laziale, a meno che non segnino 4 reti, in tal caso basterebbe una rete di differenza. Ma il Bastia è squadra che ci ha abituati alle sorprese in questa stagione, riuscendo ad eliminare dai playoff squadre sulla carta più attrezzate come Trestina e Todi. “E’ sicuramente una gara difficile, – afferma il tecnico del Bastia Massimo Cocciari – in parte compromessa dalla gara di andata. Senza contare che nella loro squadra militano giocatori molto bravi e di grande esperienza. Non per questo comunque avremo un atteggiamento rassegnato in campo, ma cercheremo di ribaltare la situazione, consapevoli che in questa stagione abbiamo davvero dato tutti più del massimo, come dimostrano i risultati. Per noi infatti, per come si era partiti ad inizio stagione, arrivare ai playoff è stata un’impresa, condita ancor di più dalla vittoria in finale con il Todi. Riuscire a questo punto a qualificarsi per la finale nazionale, avrebbe dei contorni notevolissimi”.
Un Bastia che tra l’altro ha raggiunto questi risultati con una rosa molto rinnovata e giovanissima, come è stato riconosciuto giovedì sera quando la società del presidente Bartolucci, durante la serata dedicata al “Pallone d’oro del calcio umbro”, è stata premiata come la società dall’età media più bassa dell’Eccellenza. “A dir il vero, – precisa Cocciari – la squadra più giovane è la Tiberis, che non è stata premiata poiché retrocessa. Comunque, questo premio secondo me dà un ulteriore valore a quello che è stato fatto durante la stagione da questa società”. Tornando alla partita contro il Fondi, un’altra insidia attende i biancorossi, ovvero il terreno sintetico dell’impianto laziale. “In settimana abbiamo fatto delle sedute di allenamento a Pretola, per prendere confidenza con il terreno sintetico”. ll Bastia è partito ieri alla volta di Fondi: “Non vogliamo lasciare nulla di intentato, sognamo l’impresa”.
Rosa al completo per Cocciari che lancia Battistelli dal primo minuto
FONDI – Rosa al completo per entrambi i tecnici con Cocciari che ritrova il difensore Allegrucci e l’attaccante Falcinelli che hanno scontato il turno di squalifica. Tra i laziali stesso discorso per Insigne che torna a disposizione dopo il turno di stop. Si parte dal 3-2 dell’andata in favore del Fondi.
Così in campo all’Arnale Rosso di Fondi (ore 16,30):
BASTIA (4-2-3-1): Tajolini; Allegrucci, Zanchi, Pizzi, Polchi; Gnagni, Marchetti, Belkchach;
Marianeschi, Mancini, Battistelli. A disp.. Sensi, Cardinali, Silva, Ercolani, Valecchi, Falcinelli, Moroni. All. Cocciari.
FONDI (4-3-1-2): Assogna; Dionisio, Campobasso, Fiore, De Dilectis; Germano, Stravato, Festa; Minieri; Bellomo, Guardabascio. A disp.: Belviso, D’Angelo, Addessi, Insigne, Santaniello, Salemme, Monforte. All. Carnevale-Parisella.
ARBITRO: De Lorenzo di Brindisi.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.