Bastia

Al Bastia il memorial Formisano

Il torneo A Bettona
PASSAGGIO DI BETTONA – Va al Bastia il primo Memorial Stefano Formisano, manifestazione attraverso la quale la società Real Virtus ha voluto ricordare il fratellino del bomber Alessio Feliciani (nella foto). Stefano è scomparso prematuramente dopo una lunga malattia, un anno fa, a soli 8 anni. A corollario delle gare fra Real Virtus, Papiano, Deruta e Bastia, la società ha organizzato una raccolta fondi, i cui proventi sono stati interamente devoluti al “Comitato per la vita Daniele Chianelli” (associazione Onlus per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori degli adulti). Il torneo all’italiana ha visto sfidarsi Bastia-Papiano e Real Virtus-deruta. La prima sfida ha visto il bastia imporsi sul Papiano per 9-0, mentre l’altro match è finito 2-2. Nella seconda gara di calendario, la Real Virtus ha superato il Papiano per 6-1, mentre Deruta e Bastia si sono divise la posta in palio, a seguito di uno scoppiettante 4-4. Nell’ultima e decisiva partita in programma il Deruta ha vinto sul Papiano per 6-0, mentre Bastia e Real Virtus si sono annullate a vicenda (0-0).
A seguito di questi risultati, tre squadre hanno terminato la manifestazione a 5 punti: Real Virtus, Bastia e Deruta. La vittoria finale è andata ai bastioli in virtù di una miglior differenza reti (+9); secondo classificato il Deruta (+6), mentre terza è arrivata la Real Virtus (+5). Ultimo classificato, con 0 punti, il Papiano.
A premiare le squadre partecipanti, oltre al centravanti della Real Virtus Alessio Feliciani, è intervenuta la signora Luciana Chianelli, del comitato per la vita Daniele Chianelli.

Exit mobile version