Bastia

“Ai magazzini ex Montedison una vera chance per i giovani”

Assisi Il vice sindaco
ASSISI – “Ben otto locali-laboratorio a prezzi bassi per chi inizierà un’attività produttiva. Finalmente volgono al termine, probabilmente entro la fine di settembre, i lavori di consolidamento e ristrutturazione dell’edificio ex magazzino della Montedison, di proprietà dell’amministrazione comunale di Assisi, sito in prossimità del teatro Lirick”. Con queste parole, il vice sindaco di Assisi Giorgio Bartolini, commenta la decisione del Comune di ristrutturare l’ex magazzino Montedison stanziando una cifra, in due stralci, di 729.000 mila euro.
“La struttura, tutta in mattoncini, presenta una pianta rettangolare di circa 77 ml per una profondità di 7,5 ml ed un’altezza massima di 7,5 ml. Al di sopra è stato montato un doppio tavolato, così da realizzare ‘un tetto ventilato’. L’interno è stato suddiviso – continua Bartolini – in otto unità soppalcate, munite di bagni, ciascuna con una pianta di mq 53 ed un soppalco di 25 mq per un totale di 78 mq di superficie, più un locale di 80 mq da adibire a sala polivalente per mostre e quant’altro. L’immobile servirà a realizzare il progetto ‘incubatrice’, un progetto pensato e portato avanti dall’amministrazione comunale di Assisi da oltre un quinquennio”.
Il vice sindaco di Assisi sottolinea che “lo scopo è quello di aiutare giovani creativi, con un pizzico di coraggio e volontà di lavorare, ad intraprendere un’attività imprenditoriale di produzione di beni da vendere anche direttamente sul luogo. Non a caso – conclude Bartolini – le unità immobiliari sono ubicate in un punto sinergico favorevole sotto l’aspetto commerciale, vi-sta la presenza della stazione ferroviaria e della prossima nuova viabilità”.

Exit mobile version