Bastia

Ai campionati italiani master di Roma l’Athlon Bastia fa incetta di medaglie

ATLETICA LEGGERA

BASTIA UMBRA – Proseguono i successi in casa Athlon Bastia. La società è tornata con 7 medaglie e innumerevoli piazzamenti dai Campionati Italiani Master Individuali svoltisi a Roma presso il Foro Italico. Ecco in ordine le medaglie. Nel Decathlon categoria MM60 Silvio marcelli ha conquistato la medaglia d’argento realizzando il suo primato personale con 5011 punti.
Negli 800 metri Luigi Luccioli si è ben comportato vincendo facile la seconda serie della categoria MM35. Antonio Rossi si conferma “re” indiscusso della velocità nella sua categoria MM60, in finale vince il tabellone del cronometraggio elettrico recita 12”54 che vuol dire Migliore prestazione Italiana di categoria eguagliata.
Grande spettacolo con le staffette 4×400 nella categoria MM35 con Carlo Possati; Fabio Saioni; Luigi Luccioli e Michele Minelli con 3’41”54 hanno conquistato l’argento. La Domenica è ancora giorno di grandi soddisfazioni per l’Athlon Bastia schiera ben 7 atleti nei 200 metri ed Antonio Rossi per poco non riesce a doppiare il successo dei 100, arriva a un soffio da Felicetti e comunque guadagna l’argento e fa il suo personale stagionale con 26”16, Stefano Caligiana nella categoria MM45 realizza un buon 26”05 giungendo secondo nella sua serie. Chiusura con il il bronzo della staffetta MM35 composta da Giancarlo Cosimetti,Carlo Possati,Luca Casagrande,Michele Minelli è stato ottenuto con il tempo di 49”35.
La grande manifestazione di Roma è stata ricca di soddisfazioni per la squadra bestiola che in questo contesto ha scaldato “i motori” per arrivare pronti alla qualificazione dei CdS Master in programma il 26 e 27 Giugno a Terni, la squadra di Bastia parte con i favori del pronostico, ma comunque sarà battaglia dura per conquistare l’ambita finale di Cagliari.

Exit mobile version