Le confezioni saranno vendute in tutti i supermercati dell’Italia centrale
BASTIA – Si rinnova il sodalizio tra il Gruppo Grifo Agroalimentare ed Umbriafiere spa, organizzatore di Agriumbria, la mostra mercato nazionale di agricoltura, zootecnia e alimentazione, tra le più importanti dell’Italia centrale, giunta alla 46esima edizione, in programma dal 3 al 30 marzo al centro fieristica di Bastia Umbra.
Anche questa’anno tre milioni di buste Grifo latte “100% Umbria”, che da oggi fino all’inizio della manifestazione affolleranno gli scaffali dei supermercati delle regioni centrali, avranno impresso il logo di Agriumbria 20014. Una collaborazione importante per promuovere due eccellenze della regione.
L’iniziativa è stata presentata ieri mattina, presso la sede del Gruppo Grifo Agroalimentare situata a Ponte San Giovanni a Perugia, da Carlo Catanossi e Lazzaro Bogliari, presidenti, rispettivamente, del Gruppo Grifo Agroalimentare e di Umbria, fiere, e l’assessore alle politiche agricole delta Regione Fernanda Cecchini.
«Si tratta – ha sottolineato Catanossi – di una collaborazione improntata più al messaggio che si vuole trasfattere, la sinergia tra importanti realtà economiche del territorio, che all’aspetto commerciale dell’ operazione».
«E un accordo – ha affermato anche l’assessore Cecchini – che ci mette nelle condizioni di vendere al meglio l’Umbria e le sue produzioni. L’unione tra Agriumbria, manifestazione di riferimento nel settore agricolo, e il Gruppo Grifo, che dà lavoro a circa trecento persone più l’indotto e che realizza e vende prodotti interamente umbri, qualifica la nostra regione come un territorio in cui si cerca di far rete e mettere insieme le eccellenze».
Quest’anno, accanto al logo della manifestazione, i brick Grifo latte avranno stampato sulla facciata laterale un coupon ritagliabile che permetterà’, una volta che se ne siano raccolti cinque, di ottenere uno sconto del 50 per cento sul prezzo del biglietto di ingresso, che sarà cosi di 5 euro, ad Agriumbria.
Tutto è pronto, quindi, perla mostra fieristica che ha registraro oltre 65mila presenze nelle ultime edizioni e ha già confermato, per que. seanno, circa mille espositori diretti e indiretti con numerose presenze anche dall’Africa. Prevista la partecipazione di 150 riproduttori provenienti dalle migliori aziende.
Oltre alla qualificata e selettiva partecipazione di allevamenti zootecnici, sarà presente anche una panoramica completa della meccanizzazione agricola e dell’impiantistica agroindustriale con i saloni specializzati Bancotec, Ofeatec e Enotec.
L.P.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.