Bastia

AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

Si invitano tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Bastia Umbra, che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di seggio elettorale a presentare domanda entro il 30 novembre 2023.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Sono esclusi dalla funzione di Presidenti di seggio elettorale: i dipendenti del Ministero dell’Interno, i dipendenti delle Poste e Telecomunicazioni, i dipendenti dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione. (art. 38 DPR 30 marzo 1957, n. 361 e art. 23 DPR 16 maggio 1960, n. 570).

La domanda, redatta sull’apposito modello disponibile presso gli uffici demografici e sul sito web istituzionale di questo Comune, potrà essere presentata:

– a mezzo del servizio postale;

– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Bastia Umbra nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00, il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30

-a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it

La domanda potrà essere presentata anche on line alla sezione istanze online

(Anagrafe/Elettorale/Stato Civile) accessibile dal sito web www.comune.bastia.pg.it.

Exit mobile version