BASTIA UMBRIA – Affluenza da record per il primo week end di apertura di Expo Regalo 2008, la grande vetrina allestita all’Umbriafiere di Bastia, che, con le sue migliaia di idee regalo, anticipa l’atmosfera delle feste.
“Migliaia e migliaia di visitatori hanno scelto, sabato e domenica, la nostra rassegna fieristica: un’affluenza enorme che ha creato code lungo la superstrada e che ha richiesto l’intervento dei vigili per far defluire il traffico – commenta Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice Epta – Confcommercio.
“Bisognerà aspettare l’8 dicembre per un bilancio definitivo, ma il record di presenze che abbiamo finora registrato ci fornisce indicazioni importanti e molto positive in relazione alla stessa Expo Regalo – che quest’anno è riuscita a muovere un pubblico ancora più numeroso e proveniente pure dalle aree periferiche del Centro Italia – ma anche sull’andamento dei consumi. Abbiamo dato il via a Expo Regalo confortati dalle previsione sui consumi di Natale elaborate dall’Ufficio Studi della Confcommercio, secondo le quali, nonostante l’aria di crisi e le evidenti difficoltà, non ci sarà un crollo dei consumi. L’andamento che stiamo verificando a Expo Regalo, anche sulla base delle testimonianze dei nostri espositori, sembra ancora più positivo, come se le persone, da mesi sotto una incessante pressione mediatica, non vogliano comunque rinunciare, nonostante la crisi, alla ritualità degli acquisti”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.