Bastia

Ad Agorà carosati rimprovera ad Ansideri di non aver partecipato al puc 3

Durante la trasmissione Agorà su TEF, la Candidata Sindaca Carosati rimprovera all’Amministrazione Ansideri la mancata partecipazione al bando PUC 3 per la riqualificazione dei centri storici.

Come Mai?

Perchè non si è avuto accesso a queste importanti risorse soprattutto in questo periodo di crisi?

La risposta è molto semplice: Il bando era riservato ai comuni con meno di 10mila abitanti e quindi Bastia non poteva partecipare !

Dal sito della Regione dell’Umbria:

La scheda. Contiene la novità dei programmi integrati di rilevanza sovracomunale l’avviso della Regione Umbria per la presentazione dei Puc3, i programmi urbani complessi di terza generazione, destinato ai Comuni con popolazione non superiore a 10mila abitanti. Con questo provvedimento si promuove lo sviluppo di territori caratterizzati dalla presenza di centri urbani di piccole dimensioni mediante un sistema integrato di interventi volti a favorirne la rivitalizzazione e la rifunzionalizzazione attraverso l’offerta di strutture e servizi di qualità ai cittadini e alle imprese, il recupero edilizio, l’insediamento e lo sviluppo delle attività economiche. La scadenza per la presentazione delle domande dei Puc3 è fissata al 16 settembre 2013. La dotazione finanziaria complessiva è di oltre 15 milioni di euro: oltre 10 milioni sono destinati a opere pubbliche e attività di servizio per i cittadini; quasi 2 milioni e 800mila euro a interventi residenziali; poco meno di 2 milioni e 400mila euro per attività turistiche e commerciali..

Maggiori informazioni sul PUC 3 le trovi QUI

Exit mobile version