BASTIA UMBRA – Fuoco amico sulla Giunta Ansideri. Dopo la lettera di Fabrizia Renzini, ora è il turno del consigliere di maggioranza Jacopo Cairoli (Bastia popolare) che critica apertamente le scelte del sindaco. «La Renzini non è in Giunta e la cosa ha dell’incredibile perché il sindaco aveva dato per scontato i nomi degli assessori – scrive È la prima volta che i primi due in assoluto per preferenze personali di tutta Bastia, ovvero Renzini e il sottoscritto, sono fuori dalla Giunta». E ancora. «Questo è politicamente gravissimo e credo che il sindaco debba fare una seria riflessione – prosegue Cairoli – D’altra parte a Fratellini il sindaco ha dato non solo l’assessorato all’Urbanistica e all’Edilizia ma anche la delega di vicesindaco. Vi siete chiesti il perché? Se verrete al primo consiglio comunale che si terrà martedì (domani, ndr) alle 21,30 lo scoprirete».
Cairoli è un fiume in piena: «Ricordiamoci che i cittadini, come hanno eletto Ansideri sindaco perché ha preso più voti di Carosati e Rosignoli, hanno voluto che Renzini e Cairoli fossero i più votati di tutta Bastia. Le regole valgono per tutti, giusto? Sono ancora convinto che chi si è impegnato fino all’ultimo nel 2009 e nel 2014 per farlo diventare sindaco ed ha preso più voti di tutti gli altri, non debba essere trattato come uno zerbino. Se sarà così i cittadini si faranno sentire, perché sono loro che con il voto danno la vera “competenza democratica”».
Era ora Cairoliiiiiiiiiiiiiiiiii
Ma io credo che le nomine di amministratore vadano anche assegnate in base alle proprie capacità e attitudini. Non è detto che un bravo consigliere possa essere un bravo amministratore …. e viceversa !! Non mi sembra che Cairoli professionalmente e “lavorativamente” parlando abbia una grande esperienza … per me non ce lo vedo in questo ruolo, i cittadini VOTANO I CONSIGLIERI e non gli assessori !!! E uno che della politica ne vuole fare UN MESTIERE questo dovrebbe saperlo !!!
E’ giusto il discorso secondo cui le nomine vadano fatte sulla base delle competenze e delle capacità, ma Fratellini dove le ha queste caratteristiche per poter fare il vicesindaco e l’assessore all’urbanistica??? Comunque l’amministrazione non riuscirà ad approvare il bilancio (quando sarà il momento), l’opposizione chiederà le dimissioni del sindaco che conscio dei problemi interni si farà da parte; Bastia verrà commissariata ed in occasione delle regionali si tornerà alle urne.
Per Fratellini parlano i risultati e anche per voi che siete stati commissariati dai CITTADINI.
COMMISSARIATI DAI CITTADINI!!!!!!!!!!!
Caro Walter continua con i tuoi sogni di inizio estate.
Corsaronero 1 fai pace con il tuo cervello che mi sembra abbastanza in confusione. Prima parli di competenze e sono d’accordo con te poi ti chiedo quali sono le competenze di Fratellini e mi rispondi i risultati….ma che cazzo dici!!??? Il giorno (2009) in cui è stato nominato che competenze aveva? quelle di autista bastano? perché Cairoli no e Fratellini si????
L’intelligenza non si misura a pezzi di carta, non vi basta il fatto che vi ha sconfitti e mandati a casa nonostante i vostri cervelli e le vostre disponibilità economiche. ECCOLA LA COMPETENZA, tanto per rispondere, e poi sono stati approvati piani fermi da 40 anni a causa dei vostri giochi di potere, questo sblocca investimenti in caso di RIPRESA ECONOMICA.
La competenza sta nel fatto di essere avanti e inoltre non è sotto un giogo politico economico.
Fai pace tu con il tuo crtvello e soprattutto con la tua anima.
Invece di attaccare gli altri fatevi un esame di coscienza e autocritica e guardatevi in casa che siete un puzzle frammentato.
Ma se io ti chiedo la differenza tra Fratellini e Cairoli nella nomina che c’entrano gli altri? Se la sinistra ti disturba il sonno è un altro problema. Ti ho posto una serie di quesiti a cui non hai risposto eppure non mi sembravano né difficili né dubbie…..mah
La differenza tra Fratellini e gli altri è lampante, se non riesci a capirla, ma non credo, credo invece che tu stia solo strumentalizzando una situazione, che comunque è di portata minore se confrontata con quella degli sconfitti che non riescono a raccogliere i cocci, voi nominate “i saggi”, ma per favore ognuno le sue.
Come prevedevo non mi sai rispondere se non con chiacchiere da bar; eppure non è difficile.