Spettacolo in musica a piazza Mazzini per la fine della manifestazione


UMBRA (a.g.) – Acqua – fuoco per concludere Bastia Estate 2007.
-Tutta la cittadinanza, grandi e piccini, è invitata dall’assessore alla, cultura Giuseppe Belli ad intervenire all’ultimo appuntamento culturale del mese di luglio, che si terrà, come di consueto, alle ore 21,00 presso piazza Mazzini; le note dei brani più celebri del repertorio di musica classica accompagneranno i giochi di fontane d’acqua e di fuoco.
Un modo originale e spettacolare per concludere un’iniziativa importante e impegnativa, quella di Bastia Estate 2007, alla cui realizzazione l’assessorato alla cultura tutto, ovviamente grazie al sostegno dell’amministrazione, ha lavorato con pazienza, nella speranza di far cosa gradita ai bastioli. Il lato più strettamente ludico, non esime gli amministratori, specie dopo l’allarme Chiascio, dal precisare che “l’acqua necessaria alla realizzazione dello spettacolo non verrà sprecata, ma subito riutilizzata, in pieno rispetto dell’ emergenza idrica di questo periodo”.
I giochi di acqua e di luci sono uno spettacolo molto seguito per esempio a Barcellona, un successo che si ripete negli anni.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.