BASTIA UMBRA – Sabato 16 gennaio 2016, in occasione del “derby” Acd Bastia 1924 e Angelana, la società sportiva, del presidente Sandro Mammoli, ha deciso di organizzare la “Giornata Biancorossa”. La manifestazione comincerà, più o meno, a ridosso dell’inizio della partita di calcio che si disputerà a partire dalle 14,45, la festa, invece, avrà inizio alle 14,20.
Il programma prevede la sfilata, davanti alle tribune, di tutte le squadre del settore giovanile. Una 15ina di squadre per un circa 250 giovani calciatori dai 6 a 16 anni. A loro si aggiungerà la juniores e, prima dell’incontro, al gruppo si aggregherà anche la Prima squadra che, di lì a poco, disputerà il derby con l’Angelana. «Sarà l’occasione – annuncia il Direttore generale, Moreno Marchi – per realizzare una maxi foto davanti alla tribuna che sarà addobbata con seicento palloncini biancorossi con lo scudetto del Bastia».
Tutti i piccoli calciatori avranno in mano una bandierina con i colori sociali della squadra. «Ne abbiamo fatte preparare 200 – spiega Marchi – dalla ditta Arredamento 2P che ce le sta cucendo gratis». Al centro del campo, al momento del fischio di inizio, è previsto il lancio dei palloncini che solleveranno la scritta “Forza Bastia”. A tutto questo si aggiungeranno anche quattro “trampolieri” vestiti in biancorosso. Per finire e dopo la partita si farà bisboccia con la famosa porchetta di Costano. Un buon viatico, quindi, per cominciare l’anno nel segno della continuità. Tutte le partite giocate in casa, infatti, sono state contraddistinte da iniziative di carattere aggregativo.
«La differenza – dice il DG – è che, mentre negli anni passati, la giornata biancorossa serviva ad aumentare il prezzo del biglietto, e a far pagare anche gli abbonati, quest’anno abbiamo organizzato per Bastia una prevendita (pur facendo pagare tutti) a 5 euro». I biglietti, quindi, sono disponibili e possono essere ancora acquistati. Chi andrà allo stadio, invece, pagherà il biglietto regolare di 10 euro. «Avranno invece – annuncia Marchi – ingresso gratuito tutti i ragazzi del settore giovanile del Bastia e quelli dell’Angelana». L’obiettivo, quindi, è quello di organizzare una grande festa sportiva.
«L’intento – afferma il Direttore Generale – è quello di riavvicinare la società sportiva dell’Acd Bastia 1924 alla Città. Vogliamo che questa iniziativa sia un prodromo affinché ci sia futuro e prospettiva per la società». A questo di appello fa eco quello del presidente Sandro Mammoli. «Abbiamo bisogno che le forze economiche della città si avvicinino alla società sportiva – annuncia -, se non si vuol far morire il calcio a Bastia Umbra. Abbiamo la necessità che, chi ha a cuore le squadre e che magari vive nel mondo dell’impresa, ci dia una mano concreta per andare avanti». Sandro Mammoli, parlando di sé stesso, dice: “Mi sento molto solo, dal punto di vista imprenditoriale, in questa avventura e vorrei avere al fianco qualche imprenditore che contribuisca a mandare avanti l’aspetto finanziario della società. E l’aiuto serve adesso e non fra qualche mese, tenere in piedi un gruppo così grande non è affatto facile dal punto di vista economico e la Giornata Biancorossa deve anche essere l’occasione affinché chi può intervenire lo faccia». Speaker della manifestazione, Fabio Marracci.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.