I carabinieri lo arrestano in un night: era sfuggito alla cattura a Foligno
Il pluripregiudicato era già stato fermato per traffico di droga
BASTIA UMBRA Era latitante dal febbraio 2010 il trafficante di droga pluripregiudicato che è stato bloccato e tratto in arresto dai carabinieri di Assisi durante un controllo in un noto locale notturno situato nella zona industriale di Bastia Umbra.
E.Z., classe 1985, di origine albanese e con numerosi precedenti alle spalle, si trovava all’interno del locale quando i carabinieri sono entrati nel night per un controllo. All’ingresso dei militari l’uomo, intento a parlare con una ballerina, ha cercato improvvisamente di coprirsi il volto con le mani. Una reazione anomala che ha subito destato i sospetti dei militari. Tra i loro volti, infatti, l’albanese aveva subito individuato e riconosciuto quello del carabiniere che, alcuni anni fa, lo aveva già arrestato per spaccio e che aveva partecipato alle indagini dell’operazione “Smeraldo”, a seguito della quale l’Arma di Foligno aveva smantellato un sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti arrestando 44 persone, denunciandone 163 e sequestrando oltre tre chilogrammi di cocaina e quasi dieci chilogrammi di hashish. Allora – i fatti risalgono al 2010 – l’uomo era riuscito a sfuggire alla cattura dandosi alla macchia e facendo perdere le proprie tracce fino a oggi, quando a distanza di oltre due anni è finito con le manette ai polsi grazie all’azione
dei carabinieri di Assisi, che lo hanno arrestato e condotto nel carcere di Capanne dove è stato confinato a disposizione della magistratura.
Nei giorni scorsi altri due pluripregiudicati albanesi erano stati bloccati a seguito della segnalazione di un cittadino, il quale aveva notato una Opel Corsa bianca con targa straniera aggirarsi con insistenza intorno a un negozio di ottica di Bastia Umbra. Uno dei due, in particolare, era già stato espulso dall’Italia ed era rientrato clandestinamente, motivo per cui l’uomo era stato nuovamente arrestato e messo sul primo volo per Tirana per una nuova espulsione.
Sara Caponi

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.