Mercoledì 8 dicembre splenderanno gli allestimenti luminosi in tutte le vie di Bastia Umbra, per illuminare il Natale 2010. Particolare attenzione è stata data alle frazioni
COMUNICATO STAMPA
Stelle tridimensionali, grandi alberi, fili a pioggia e stelline. Tempo di Natale a Bastia Umbra: alle ore 16.30 di mercoledì 8 dicembre gli allestimenti luminosi di tutto il territorio saranno accesi per entrare ufficialmente nella piena atmosfera delle festività natalizie. Anche la città di Bastia si vestirà a festa. Il progetto delle luminarie è stato curato dal consorzio Bastia Umbra City Mall, insieme all’Amministrazione comunale.
“Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze mostrate dai cittadini delle frazioni – spiega Marco Caccinelli, presidente del consorzio City Mall – installando le luminarie in tutto il territorio di Bastia, con attenzione alle vie trascurate in passato. La volontà è di valorizzare al meglio ogni quartiere e creare una sorta di percorso capace di sollecitare la curiosità e la voglia di scoperta di visitatori e bastioli. Come consorzio ci siamo preoccupati di utilizzare lampadine a led, tecnologicamente innovative e a basso consumo energetico. Nella giornata dell’8 dicembre i negozi saranno aperti per lo shopping natalizio e ugualmente tutti i giorni fino al 24 dicembre”.
Molti e diversi gli allestimenti pensati dal consorzio: la centrale piazza Mazzini è stata addobbata con un albero a cono scintillante di luce e due grandi stelle comete tridimensionali. Nel resto della piazza fino al municipio, stelline led a luce calda, mentre nelle vie di Bastia e quartieri fili a pioggia con luci flash, nove scritte “buone feste” e alberi di Natale nelle rotatorie di XXV Aprile e Bastiola.
Le luminarie rimarranno accese fino al prossimo 9 gennaio.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.