Campionato regionale serie C pallavolo femminile – 9° giornata
Festività ad alta quota per l’Abita infissi Bastia che nella nona giornata del campionato regionale di serie C di pallavolo femminile, supera in trasferta la Emmepi Group Pontefelcino e raggiunge in testa alla classifica la C.M.E. Vitt. Chiusi per la concomitante sconfitta delle toscane. Al termine di una bella e vibrante partita le bianocelesti, hanno la meglio per 2-3 con i seguenti parziali: 10-25, 25-16, 21-25, 25-20, 5-15.
L’ Abita Infissi Bastia parte subito molto bene e con un gioco ordinato ed efficace crea un ambio divario, con le patrone di casa che non riescono ad incidere concedendo il vantaggio. Reazione d’ orgoglio delle padrone che nel secondo parziale partono subito forte, non permettendo alle ospiti di rientrare e si portano in parità.
Le bastiole non si scompongono e rientrano in campo determinate, il livello del gioco si alza e si vede bella pallavolo. Le ragazze del Michele Cacciatore impongono il proprio gioco e si riportano avanti nel computo dei set.
Quarto parziale molto equilibrato con Pontefelcino che cerca l’allungo, Bastia non demorde e sciupa qualche pallone in momenti cruciali. Le padrone di casa ci credono e rimandano l’esito al tie break. La squadra del presidente Fabio Coraggi, gioca un quinto set impeccabile, comandando in tutto e porta a casa la vittoria.
A fine gara evidente la soddisfazione in tutto l’ambiente bastiolo. Ora il campionato si ferma per le festività ma l’Abita Infissi Bastia dovrà continuare a prepararsi bene in palestra per mantenere ed ulteriormente migliorare il livello raggiunto perché al ritorno in campo ci sarà lo scontro diretto al vertice del campionato a Chiusi. Ora comunque il meritato riposo dopo aver trovato la vetta della classifica sotto l’albero.
Emmepi Group Pontefelcino: Essienobon A. 22, Uccellani 15, Nana 13, Essienobon M. 7, Vincenzi 5, Brizi 2 Pieretti, Pici (L) NE: Tarli, Castellani, Angioloni, Ercolanoni. All. Ricci Gianluca.
Abita Infissi Bastia: Pero 13, Gierek 12, Zampini 10, Nofri Onofri 9, Mazzasette 7, Censi 5, Torrisi 5, Spacci 3, Mussini 3, Rota (L). All. Cacciatore Michele 2° allenatore Dionigi Alberto.
Emmempi Group Pontefelcino: (Bs 11, Bv 11, muri 6)
Abita Infissi Bastia: (Bs 7, Bv 16, muri 9)
comments (0)
You must be logged in to post a comment.