Bastia

Abbandono di rifiuti
Spunta anche un divano

E’ stato lasciato nell’area dei giardinetti di Bastiola

Ironia I residenti commentano: “Mettiamoci un maxi schermo”

BASTIA UMBRA I cittadini hanno deciso di prenderla con ironia, ma anche a Bastia stanno diventando di moda i rifiuti abbandonati. Nei giardinetti di Bastiola è improvvisamente spuntato un divano, come da segnalazione del gruppo Sei de la Bastia se…. “Pure il divano con la penisola… E’ un salottino serio allora”,scrive un cittadino, mentre un altro lancia l’idea di un maxi schermo. Nei mesi scorsi l’aumento dei rifiuti abbandonati era stato segnalato dalla Lega, che aveva “incolpato” le ecoisole: “Il cambio di conferimento dei rifiuti –spiegavano i consiglieri – si è avviato da qualche giorno e già emergono quelle criticità che avevamo segnalato nel momento ci è stato comunicato l’avvio del nuovo
servizio senza aver partecipato a nessun confronto”. “In questa prima fase di utilizzazione – aveva ribattuto Fratellini – si è riscontrata una certa problematicità per i conferimenti di carta e plastica negli appositi cassonetti che si riempiono rapidamente e per questo è previsto lo svuotamento anche di domenica”.

Ma, ecoisole o no, è evidente che è la maleducazione a farla da padrona; problematiche vengono segnalate anche ad Assisi, tra la zona industriale di Santa Maria degli Angeli – dove un parcheggio è diventato una vera e propria discarica a cielo aperto – e via D’Annunzio, dove sono tornati a fare la loro comparsa diversi sacchetti pieni di spazzatura vicino alle campane del vetro.
F.P.

Exit mobile version