Bastia

A Perugia Boccali mantiene la testa A Terni controsorpasso di Di Girolamo

PERUGIA – I lettori del giomaledellumbria.it continuano a votare i propri “sindaci” ideali. Anche ieri i click sono stati migliaia. Si ricorda che il sistema consente di votare da una sola utenza. Vediamo qual è la situazione nei principali comuni.

Perugia. Nel capoluogo il sindaco uscente Wladimiro Boccali resta in testa con oltre il 21% delle preferenze. Lo seguono Giuseppe Cenci, che ha raccolto il 19,4% dei voti e Dramene Waguè con il 15,7%.
Tra i possibili candidati del centrodestra, che giomaledellumbria.it ha messo in competizione danno la possibilità ai propri lettori di effettuare una sorta di primarie on-line, Massimo Monni (Ncd) con il 19,6% dei voti stacca il candidato di Forza Italia Andrea Romizi (7,7%) dei voti. Terni. Nell’altro capoluogo di provincia il sindaco Leopoldo Di Girolamo con il 34,6% dei voti si riporta davanti all’ex segretario del consiglio regionale Franco Todini (che ieri sera, nel momento in cui si scrive, si è fermato al 32,4%). Tra i due il testa a testa è appassionante.
Foligno. Nella città della Quintana a comandare è il sindaco uscente Nando Mismetti, che ha ricevuto il 26,7% delle preferenze espresse. Lo segue, non molto distante (con il 24,8%) Elisabetta Piccolotti di Sel. Il grillino Fausto Savini è al 17,6% mentre l’anti-partiti Aldo Amoni è al 17%. Stefania Filipponi, candidata ufficiale del centrodestra, è ferma al 2,2% dei consensi. Spoleto. All’ombra del Ponte delle Torri,dove nella vita reale è il caos a regnare in politica, prosegue il testa a testa tra gli esponenti del Pd Giancarlo Cintioli (25,5% dei voti) e Laura Zampa (24,7%). Il sindaco uscente Daniele Benedetti resta inchiodato al di sotto del 2%; fa poco meglio l’ex sindaco Massimo Brunini (2,1%). Fa invece incetta di voti il pentastellato Guido Grossi, che sfiora il 25% dei consensi ed insidia quindi il vincitore della giornata di ieri, Cintioli. Orvieto. Sulla Rupe la sfida è praticamente a due, anche se il candidato del centrodestra Davide Melone con il 77,8% dei voti stacca pesantemente Roberta Tardani (che raccoglie il 14,5%). Non pervenuti, praticamente, gli altri possibili candidati.
Bastia. Qui a dettare legge è ancora il sindaco uscente Stefano Ansideri, che domina la classifica provvisoria con il 53,5% dei consensi. La candidata del centrosinistra Simona Carosati è al 19,2%. Terza piazza per Marcello Rosignoli (19,3%).
Gubbio. Nella città dei Ceri il grillino Rodolfo Rughi si attesta, anche dopo il voto di ieri, sul 34% dei consensi, seguito da Ennio Palazzari del Pd (30,2%) e da Filippo Mario Stirati (22,8%).

Exit mobile version