DOMENICA 31 ottobre si terrà il congresso comunale del Pd. La data è stata fissata dal coordinamento comunale del partito, che ha anche stabilito che durante l’assemblea congressuale, dalle 9,30 alle 13 di domenica, potranno essere presentate le candidature a segretario provinciale e comunale e dei componenti delle liste collegate ai candidati.
Per l’elezione del nuovo coordinamento comunale del Pd saranno ammessi al voto gli iscritti che abbiano rinnovato la tessera entro la data del congresso stesso. Per partecipare al dibattito, invece, sarà sufficiente che iscritti e simpatizzanti ne facciano richiesta. Il coordinamento comunale ha espresso anche la volontà che il congresso locale sia l’occasione per approfondire il confronto su alcune tematiche di interesse per la città, raccogliendo così la sfida del «portare la politica in mezzo alla gente».
Il coordinatore uscente Nicolò Violini appare determinato ad imprimere una svolta non solo nominale, ma sui contenuti superando l’handicap rappresentato dalla sconfitta alle comunali del 2009, arrivata dopo 45 anni di ininterrotto governo della sinistra a Bastia.
m.s.
Nazione-2010-10-20-Pag15