Bastia

A Expo casa è di scena la bioedilizia


Da ieri e fino a domenica prossima 9 marzo, nei quattro padiglioni del centro fieristico di Bastia Umbra è allestita Expo casa, XXVI edizione del Salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento organizzata da Epta e promossa da Confcommercio della provincia di Perugia.
Molte le novità tra i prodotti e le soluzioni per costruire, ristrutturare e arredare la casa, presentate negli oltre 450 stand allestiti da espositori che provengono da tutta Italia. Ad esempio, le nuove tecnologie per il trasporto della luce naturale, la migliore fonte luminosa esistente, che da benessere, fa sembrare più luminosi gli ambienti e rivela i veri colori, riduce l’affaticamento della vista, ha influenza benefica sul sistema immunitario, aumenta la produttività e riduce il consumo di energia elettrica.
Grazie ad una costruzione rivoluzionaria ed innovativa, la luce solare viene catturata dal tetto, riflessa lungo una conduttura altamente riflettente e quindi diffusa nell’ambiente interno. O grazie all’impiego di fibre ottiche di alta qualità, tramite le quali la luce solare può essere trasportata fino a una distanza di 20m dal pannello solare partendo da un punto ben esposto al sole. Tecnologia al servizio del benessere anche con gli speciali prodotti presentati a Expo Casa per aiutare chi è affetto da allergie da pollini, un numero in crescita costante, a vivere bene nella propria abitazione, respirare e dormire tranquillamente durante la notte, aumentare la loro capacità di concentrazione. Avere un’aria domestica priva di pollini è dunque possibile, ma ci si può proteggere anche dagli insetti che sono una fonte di pericolo per persone con una relativa sensibilizzazione.
Spunti si interesse anche negli altri numerosi settori in cui si articola Expo Casa 2008: antichità, arredamenti da esterni, arredamenti da interni, arredo-bagno, caminetti e stufe, complementi d’arredo e oggettistica d’arte, ferro battuto, condizionamento, illuminazione, infissi, la Casa Bioecologica, materiali edili, parquets, pavimenti, piscine, riscaldamento, rivestimenti, sistemi di sicurezza, tessuti e tappeti.
Gli orari
Dal lunedì al venerdì: ore 15 – 21. Sabato e domenica: ore 10 – 21.

Exit mobile version