Bastia

A Costano arrivano i bus dell’Acap

Corse dal lunedì al sabato


LUIGI GATTO
BASTIA UMBRA – La giunta comunale ha deliberato di apportare una variazione al servizio di trasporto pubblico locale che interessa la linea Bastia-Costano.
La conseguenza è che dall’inizio di questo mese, dal lunedì al sabato, il bus dell’Acap di Perugia (cui è stata preventivamente comunicata dal Comune la modifica della linea) parte da Costano alle ore 9 e 10 per farvi ritorno alle ore 11 e 50.
A partire dallo scorso 15 settembre e fino a dicembre 2006 il servizio era stato effettuato soltanto di venerdì con una corsa antimeridiana di andata e ritorno in occasione del mercato settimanale.
A seguito di verifiche effettuate sulla tratta nel periodo settembre-dicembre 2006 è risultato che in media usufruiscono del servizio circa 10 persone a corsa ed è emersa l’esigenza di ripristinare la linea Costano/Bastia anche nei restanti giorni della settimana con almeno una corsa antimeridiana con partenza alle ore 9 e 10 dalla fermata principale di Parco Rimembranze di fronte alla scuola primaria di Costano e con ritorno allo stesso posto alle ore 11 e 50.
Del servizio potranno quindi usufruire anche le scuole di Costano per visite didattiche al capoluogo. Ricordiamo infine che il servizio di trasporto scolastico e di trasporto pubblico locale sono affidati alla ditta Acap di Perugia fino al 30 giugno 2010.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version