La svolta E’ amaro il debutto sulla panchina ospite dell’ex Luzi L’inzuccata di Eramo serve solo a rendere meno amara la sconfitta
Un Menichini ancora infortunato al volto “spacca” e batte i rossoblù, poi la perla di Cirillo: finisce 3-1
BASTIA (4-4-2): Braccalenti 7.5; Ceccarelli 6.5, Bistoni 6, Cotroneo 6 (19′ s.t. Magionami 6), Santini 5.5; Pensa 6, Marchetti 6.5, Fornetti 6.5, Cirillo 7 (42′ s.t. Panzolini s.v.); Stirati 7 (31′ st Battistelli 6.5), Menichini 7.5. All. Borrello 7.5
CANNARA (3-5-2): Bellucci 5; Gigliotti 5.5 (24′ st Gerarchini 4.5), Eramo 7, Radicchi 6; Anselmi 6.5, Raccichini 6.5, Camilletti 5.5 (24′ st Perugini 6), Fattorini 6, Bonciarelli 6 (39′ st Fermanelli sv); Gammaidoni 7, Fastellini 6.5. All. Luzi 6 Arbitro: Scatena di Avezzano 7 (Tini Brunozzi, Scarponi) Reti: 28′ pt e 46′ st (rig.) Menichini, 33′ st Cirillo, 37′ st Eramo Note: Ammoniti Fornetti, Marchetti, Anselmi, Fastellini e Gerarchini. Espulsi Gerarchini e Raccichini. Angoli 5-4 per il Bastia; spettatori 150 circa. Recupero: 1′ pt, 4′ st.
di Alberto Marino
BASTIA UMBRA – Sarà un felice Natale quello del Bastia di Mammoli che vede la sua squadra passare in una sola settimana dalla zona retrocessione a metà classifica. Decisiva nel 3-1 la doppietta di un ritrovato Menichini che, con il gol della domenica di Simone Cirillo,ha rovinato l’esordio all’ex di turno Luzi a Cannara. Nella prima mezz’ora di gioco non accade nulla, conle squadre che si studiano, ma non riescono ad impensierire i due portieri. Al 28′ però è un triangolo tra l’ottimo Stirati e Menichini a favorire quest’ultimo che con il destro incrocia alle spalle dell’incolpevole Bellucci per la rete del vantaggio. Il Cannara prova a farsi sotto, ma senza lasciare il segno. I primi 45 minuti terminano con il presagio di una partita noiosa e senza lampi, ma così non è. Nei primi 10 giri d’orologio della ripresa, si verificano ben 3 occasioni: prima è Stirati farsi stoppare di piede un tiro ravvicinato dal portiere Bellucci; poi sale in cattedra per gli ospiti Gammaidoni con un colpo di testa che costringe Braccalenti ad un super intervento e, appena 5 minuti dopo, con un mancino a portiere battuto che si stampa sul palo. Il gol del raddoppio per il Bastia arriva al 33′ con una magia di Cirillo, direttamente da calcio d’angolo,che beffa un Bellucci piazzato male e porta il risultato sul 2-0. Passano due soli minuti quando Cirillo tenta il bis con un tiro cross di sinistro che questa volta viene deviato in angolo dal portiere ospite.Ma quandola partita sembra sigillata, al 37′, sugli sviluppi di una rimessa laterale, è Eramo di testa ad accorciare le distanze. Ma al 40′ Gerarchini, entrato da soli 15 minuti, ferma Battistelli partito in contropiede e prende il secondo giallo. Non finisce qui perchè il Cannara chiude in nove, con Raccichini che atterra Panzolini in area: rosso diretto e rigore per il Bastia che Menichini trasforma in rete: 3-1 per un Bastia che si risolleva e può godersi le vacanze; per mister Luzi invece si prospetta una pausa di duro lavoro.
Borrello al quinto risultato ok di fila “Un applauso a Menico per tutto” Luzi: “Sono certo che ne usciremo”
BASTIA UMBRA Soddisfatto Roberto Borrello (nella foto), che può godersi la pausa natalizia visti i cinque risultati utili consecutivi. “Abbiamo rischiato in un paio di occasioni, c’è voluto un grande intervento di Braccalenti,ma nel complesso i ragazzi hanno fatto una gran partita – queste le parole dell’allenatore che ha speso un pensiero anche per il bomber Menichini -. Oltre al gol, che per un attaccante è sicuramente fondamentale, molto importante è il grande lavoro che Menico fa per la squadra, che ci dà l’opportunità di giocare più corti e di andare ad aggredire un po’ più alti”. Meno soddisfatto è, naturalmente, mister Luzi, che ammette: “La squadra ha giocato un buon primo tempo, ed è partita molto bene anche nel secondo con le due occasioni di Gammaidoni che avrebbero riaperto la partita; abbiamo reagito bene anche dopo il gol del 2-0 e in 10 uomini. Insomma, guardando gli episodi non avremmo meritato una sconfitta, però sappiamo che in questo momento le cose non girano benissimo, anche se sono sicuro che ne usciremo perchè i ragazzi hanno i valori morali e tecnici per farlo”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.