Alla ricerca del regalo utile negli stand artigiani e gastronomici. Tutti i giorni la tombola
Bastia Umbra-Le luci ed i colori delle festività si accendono anche in questo fine settimana a Bastia Umbra grazie al consorzio “Bastia city mall”.
Da oggi fino a domenica, infatti, andrà in scena “Un Natale splendente”, per tre giorni ricchi di eventi, durante i quali prenderà il via anche la quinta edizione del “Mercatino delle strenne di Natale”. Anche quest’anno al mercato, che come di consueto sarà tra piazza Mazzini e via Garibaldi, parteciperanno circa 70 stand, tra hobbisti, artigiani, specialità alimentari stagionali e dolci tipici natalizi. Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare tutti i giorni ad una tombola natalizia per tentare di vincere un montepremi di circa mille euro in buoni acquisto.
Le cartelle per giocare verranno regalate a tutti i clienti dei negozi aderenti al consorzio dei commercianti, mentre le estrazioni verranno effettuate ogni giorno ad opera di personaggi vestiti da Babbo Natale in una zona diversa della città, per animare tutto il territorio.
«Bastia Umbra – spiega Fabrizio Bracco, assessore a coininercio e tutela dei consumatori della Regione – ha saputo fare dell’attività coininerciale la prima attrazione della città,colmando quell’assenza di bellezze architettoniche che, invece, non c’è nelle vicine Spello e Assisi. Dovreinino investire inolto di più su esperienze di questo tipo, in cui si vanno a recuperare sia la tradizione che la funzione pratica che sono proprie del centro storico, senza snaturarlo, ma dandogli la connotazione di “centro commerciale naturale”».
«Siamo vicini ai commercianti bastioli – ha detto Gianfranco Chiacchieroni, presidente della seconda commissione consiliare permanente dell’Umbria attività economiche e governo del territorio – nel promuovere un’iniziativa che anche le altre città dell’Umbria possono seguire per incentivare il turismo».
di VERONICA ACQUISTA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.