Lunedì prossimo l’assise. Il presidente: “Spero in un’intesa super partes”


In programma seduta monotematica. Mozione comune tra centrosinistra e Prc?


MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – “Bastia per un dialogo tra le civiltà, per la liberazione di tutti gli ostaggi, per costruire un mondo di pace tra le diverse culture”. E’ questo il titolo del consiglio comunale tematico che si riunirà lunedì prossimo 11 ottobre a partire dalle 18.
Alla convocazione della seduta si è giunti in seguito alla richiesta avanzata dal consigliere comunale di Rifondazione Luigino Ciotti in occasione dell’ultima conferenza dei capigruppo. La sollecitazione è stata prontamente raccolta dal presidente del consiglio comunale Andrea Tabarrini che si è adoperato per calendarizzare quanto prima il dibattito. Ma il dato politico rilevante è che in vista dell’appuntamento di lunedì le forze di maggioranza stanno lavorando insieme a Rifondazione comunista (forza politica che attualmente è schierata all’opposizione) alla redazione di un documento comune da portare in discussione in consiglio comunale. Anche le restanti forze di opposizione (appartenenti alla Casa delle libertà e a liste civiche) stanno predisponendo un proprio documento da portare in aula lunedì.
“La speranza – dichiara il presidente del consiglio comunale Andrea Tabarrini – è che alla fine del confronto si possa giungere, sull’esempio di quanto avvenuto di recente ad Umbertide, all’approvazione di un’unica mozione, condivisa da maggioranza e opposizione, che impegni le istituzioni a tutti i livelli: dal sindaco Lombardi al presidente del consiglio Berlusconi passando per il presidente della giunta regionale Lorenzetti”.
Con la speranza di ricompattare in primo luogo il centro sinistra, ma anche l’intero consiglio comunale su un argomento di un’importanza tale da andare oltre gli schieramenti politici e le divergenze della quotidiana attività politica e amministrativa, citare in primo luogo il centro sinistra, ma anche l’intero consiglio comunale su un argomento di un’importanza tale da andare oltre gli schieramenti politici e le divergenze della quotidiana attività politica e amministrativa, ci si avvicina a questo appuntamento particolarmente atteso e sentito per gli importanti contenuti che andrà a esprimere. L’esito della seduta permetterà di verificare se gli intenti sono andati a buon fine.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.