Bastia

A Bastia solidarietà per gli orfani bielorussi

BASTIA UMBRA – L’Associazione Orizzonti insieme all’Uisp di Foligno, alla scuola di ballo Asso di Cuori e all’orchestra Orient Express organizza per venerdì 7 dicembre alle 21 presso la Sala Congressi Umbriafiere di Bastia Umbra “Insieme per”, una serata danzante in favore dei bambini di Chernobyl.
“L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto SOS Children Gomel e tutto il ricavato andrà per la ristrutturazione del pavimento della palestra dell’internato 3 di Gomel, ovvero l’istituto della cittadina bielorussa dove vivono e studiano i minori orfani bielorussi – dice Luca Felici, responsabile del progetto – l’intento è di portare il nostro aiuto a queste piccole e inconsapevoli vittime di una tragedia, quella di Chernobyl, di cui ancora sono profondamente visibili i segni della devastazione”.
Il progetto, iniziato con due campagne di raccolta fondi in occasione delle festività pasquali, ha preso ufficialmente il via nello scorso mese di giugno, quando una delegazione di Orizzonti e dell’Uisp Foligno, formata da dirigenti e giocatori della società calcistica Borgo Trevi, si è recata nella città di Gomel per portare una testimonianza concreta di solidarietà attraverso lo sport, con un triangolare tra la formazione folignate e due squadre bielorusse. Ma anche un aiuto economico per avviare la ristrutturazione della palestra dell’internato, che sarà completata grazie al contributo di tutti coloro che parteciperanno alla serata di venerdì. Per informazioni contattare il numero 328 8410457.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version