Volley B2 femminile La fisioterapista Rosi: “Problemi fisici superati”
Dopo le due vittorie consecutive ora si guarda all’infermeria
BASTIA UMBRA – La stagione comincia a sorridere alla Edilizia Passeri Bastia, dopo la seconda affermazione consecutiva che ha lanciato la squadra all’inseguimento delle posizioni di vertice.Ma non è solo il quarto posto in classifica a trasmettere positività attorno al collettivo biancoazzurro,che sta cercando di mettersi alle spalle il periodo di acciacchi fisici per tornare ad avere l’intero organico a disposizione. Anche in vista del proseguimento della stagione,che già da sabato prossimo metterà le ragazze di fronte ad un match difficile contro Rieti. In casa bastiola si guarda avanti con la consapevolezza di dover affrontare un problema alla volta, ma ci sono elementi che contribuiscono a diffondere ottimismo tra i tifosi ed i simpatizzanti. Il merito del miglioramento delle condizioni generali è dello staff tecnico e sanitario, su cui la dirigenza del club Libertas Bastia ha riposto la massima fiducia, una squadra professionale che sta lavorando con competenza ed in perfetta simbiosi, da ormai due mesi e mezzo. L’intento comune è quello di avere atlete sempre al top della condizione, un obiettivo che viene perseguito anche nei giorni di festa come quelli appena trascorsi dove sono state concesse 48 ore di meritato riposo. Il polso della situazione lo ha chi vive costantemente a contatto con le protagoniste.
Tra queste c’è la fisioterapista Laura Rosi, la persona più idonea a parlare del momento che attraversa la formazione di serie B2 in questi giorni. “Posso affermare senza alcuna esitazione di collaborare con un gruppo di giocatrici che sono sempre molto disponibili.
E’ una fortuna lavorare con atlete esperte e pronte a seguire i consigli che vengono dati loro. I vari imprevisti di salute che abbiamo incontrato sono ormai alle spalle. La schiacciatrice Jessica Miccadei è completamente guarita dal risentimento muscolare al soleo della gamba. La centrale Federica Cerbella aveva accusato un’elongazione del vasto laterale della coscia, ma lo stesso è in via di risoluzione. Il libero Federica Fongo infine ha osservato uno stop precauzionale che ha permesso di agevolare il recupero da una sofferenza al ginocchio”. Per la palleggiatrice Andrea Bucciarelli,invece, si è trattato di una problema di tipo diverso, dato che nella scorsa settimana aveva dovuto saltare qualche allenamento a causa di un disturbo e qualche linea di febbre. Il clan coordinato dal presidente Ubaldo Passeri è sereno, ed invita tutti gli sportivi a riempire gli spalti del palazzetto di viale Giontella sabato prossimo, sempre alle 21,15, per sostenere la squadra nella quarta giornata del campionato di fronte alla formazione di Rieti.