Bastia

A Bastia sfila il benessere con vacanze rigeneranti

MARIA MAZZOLI


L’Umbria promotrice di tutta l’Italia per il turismo dello “starbene” con una fiera unica nel suo genere. Non a caso il cuore verde del Paese lancia la prima edizione della Borsa sul turismo del benessere: è il territorio dove la qualità della vita, delle bellezze naturali ed artistiche si fondono in un equilibrio perfetto di armonia, di cui ne è espressione il paesaggio.
Uno scenario ideale che farà da cornice a Vitae, la rassegna del tempo libero – qualità della vita – turismo del benessere, che si terrà nel centro fieristico di Umbria-fiere di Bastia Umbra, dal 25 al 28 ottobre.
Con oltre 100 espositori tra quelli istituzionali con la promozione di prodotti tipici, non solo dell’Umbria, e i centri del benessere, le strutture agrituristiche e termali sparse nel Paese. Compresa la partecipazione di
operatori specializzati, italiani e stranieri, che potranno conoscere le opportunità proposte, in questo segmento di mercato, dai vari espositori. Vivere il tempo libero ed il benessere è diventato quasi un bisogno “primario” per l’uomo di oggi. E’ questo il criterio ispiratore di Vitae, la fiera-evento che darà spazio a tutto ciò che ruota attorno al relax, alla cura del corpo, alla vacanza a contatto con la natura.
La Borsa sul turismo del benessere rappresenterà quindi l’evoluzione, in senso qualitativo, del panorama dell’offerta turistica umbra. Vitae vuole infatti costituire una risposta alle esigenze di coloro che intendono vivere la vacanza in modo effettivamente rigenerante. Vuole essere una risposta forte a quella parte della domanda che vuole andare oltre il tradizionale “agriturismo” facendo incontrare gli operatori del settore affinché possano, nel confronto, scambiarsi esperienze ed informazioni nell’interesse dell’intera filiera e puntando ad organizzare l’offerta in una “unione di prodotto” che possa permettere una maggiore efficacia nella promozione e nella commercializzazione del turismo del benessere in Umbria. Offrire un ampio panorama del mondo del tempo libero, della vacanza attiva, dell’ecoturismo, del benessere per favorirne l’inserimento nei pacchetti e nelle proposte di viaggio, facendo leva sul crescente interesse mostrato dalla domanda estera per tali prodotti.
Se da un lato Vitae rappresenta per gli espositori una valida opportunità per realizzare scambi e proporre al
pubblico, sempre più esigente ed attento, e agli operatori commerciali presenti, i prodotti e i servizi di questo mercato, dall’altro è il punto di riferimento per le famiglie con bambini, per gli appassionati della vita all’aria aperta e per gli sportivi. Utenti interessati a conoscere le destinazioni turistiche del territorio, dai villaggi ai centri benessere, dai parchi naturalistici alle città d’arte, fino alle località di mare, montagna e lago.
Durante la manifestazione
– patrocinata dall’Enit – accanto all’offerta espositiva, i visitatori verranno coinvolti in momenti di incontro sulle nuove frontiere del turismo e potranno rendersi conto della cosiddetta vacanza “attiva”.
ORARI ED INGRESSI. La fiera resterà aperta dal giovedì al sabato dalle 10 alle 19. Il costo dell’ingresso per giovedì e venerdì sarà di E. 7 per quello intero, di E. 5 per il ridotto e di 15 per il ridotto famiglia 3 persone: due adulti, un bambino. Nei giorni di sabato e domenica il biglietto intero costerà E. 9, il ridotto E. 7 e 20 euro il ridotto famiglia 4 persone: due adulti, due bambini. Ridotti: fino a 18 anni e per operatori presentando alla cassa il il form compilato. Esenzioni: bambini fino a 120 cm di altezza. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.vitaefiera.com.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version