Bastia

A Bastia nasce la Fiumana

RUGBY Nei giorni scorsi è venuta alla luce un’associazione sportiva che ha come obiettivo la promozione della palla ovale nel territorio-I fondatori: “C’è la possibilità di conoscere questa disciplina”
BASTIA UMBRA E’ nata la ventisettesima associazione sportiva a Bastia. Ma questa volta in un campo del tutto nuovo: il rugby. “Questo per noi non è un esperimento”, ha dichiarato Michael Mocci,presidente e socio fondatore della Fiumana Rugby Bastia. “E’ una sfida – continua – E’ la sfida di introdurre uno sport che a Bastia non ha alcuna tradizione,è la sfida di educare i ragazzi, i cui unici riferimenti culturali sono quelli della TV e dell’american dream, alla sfida,al sacrificio e alla galanteria.Perché il rugby non è uno sport violento,il rugby è lo sport in cui se vuoi andare avanti devi dare la palla a chi ti sta dietro,in cui a fine partita si va a bere una birra insieme agli avversari. Vogliamo che questa sfida sia anche sociale: in un momento in cui tutto è un lusso perchè tutto è tassato abbiamo pensato di dare a tutti la possibilità di abbracciare questo straordinario sport richiedendo una quota
annuale molto bassa, che basta a coprire le normali spese per affrontare un campionato e fornire un kit completo a ogni giocatore,per il resto a noi non interessa guadagnare nulla.

Exit mobile version