Gli atleti umbri hanno ottenuto grandi successi agli ultimi campionati italiani


BASTIA UMBRA – Con una splendida partecipazione ai campionati italiani master, disputati a Trieste dal 6 al 10 luglio, la società Centro Nuoto Bastia ha coronato una formidabile stagione agonistica che l’ha vista passare di successo in successo, imponendosi in ben sette meetings nazionali ed ottenendo otto primati nazionali individuali e di staffetta. In occasione dei campionati italiani la società bastiola si è classificata settima assoluta in un lotto di 231 equipes nazionali, ottenendo sei titoli individuali, quattro piazze d’onore e ben dodici terzi posti. Questi risultati confermano che la società allenata da Pier Luca Maiorfi costituisce una delle più belle realtà del nuoto master nazionale.
Fra i tanti campioni di Bastia non si possono non ricordare i nomi di Gian Luca Grignani e di Cinzia Tarantini ,entrambi vincitori di tre titoli nazionali nelle distanze a rana.
Gian Luca, titolare di cinque primati nazionali, è da anni uno dei leaders del nuoto italiano, ottenendo prestazioni che lo collocano fra i primi atleti al mondo nella sua disciplina. Cinzia, al contrario, è approdata al nuoto agonistico soltanto da pochi mesi e senza precedenti esperienze sportive; e tuttavia la sua progressione ha dell’incredibile, riuscendo, come è avvenuto in questi campionati, a lasciare alle spalle nuotatrici di calibro internazionale e mondiale. A quali
risultati possa arrivare Cinzia, è la esaltante domanda che si pongono i tecnici di Bastia e l’entusiasta presidente della società Ezio Degli Esposti.
Degli atleti che con l’argento hanno sfiorato il podio più alto da citare Gian Luca Giglietti che sta rapidamente tornando ad essere il formidabile velocista, tante volte nazionale, che anni fa fu uno degli uomini sprint del nuoto italiano; Francesco Grignani, ripetutamente campione e primatista nazionale; la dorsista Lucia Mezzopera, uno dei talenti più puri espressi negli anni dall’ambiente natatorio umbro.
L’ultimo appuntamento della stagione sono i Campionati Europei di Stoccolma, a metà agosto, dove gli atleti di Bastia partecipano in numero rilevante. I pronostici sono ottimi visti i risultati fin qui ottenuti dal team in questione. Per i nuotatori coinvolti l’obiettivo è quello di puntare veramente in alto, alle vette del podio.


Guarda le foto della festa a casa del presidente

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.