Bastia

A Bastia il centro di smistamento postale

MASSIMILIANO CAMILLETTI
Gestirà la corrispondenza di tutti i comuni del comprensorio per un totale di 55mila persone


BASTIA UMBRA – Bastia strappa ad Assisi il centro di smistamento della posta diretta verso i comuni del comprensorio. Soddisfatto l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Tabarrini: “E’ un risultato molto importante per il nostro territorio aver ottenuto il trasferimento della struttura”.
Il centro, situato in via dei Salici 11 nella zona industriale è stato inaugurato ieri ed è coordinato dal responsabile Leonardo Catena e diretto da Mario Mirti. “Il nuovo centro primario di distribuzione postale – ha spiegato Catena – rappresenta una delle prime strutture di questo genere e sarà un’esperienza pilota per implementare e rinnovare l’organizzazione. Dal 2005 si lavora per portare a termine questa novità”.
Del servizio beneficeranno 55 mila abitanti, 20 mila famiglie La struttura è dislocata su una superficie di 1300 metri quadrati dove lavorano oltre 60 persone.
“Tutto questo – è stato precisato – è il frutto di una scelta operativa che mira ad ampliare il mercecato ed a proporre sistemi innovativi per i nostri clienti.” Il sindaco di Bastia Umbra, Francesco Lombardi, ha sottolineato che con la creazione di tali accorpamenti Poste italiane segue un percorso organizzativo nuovo e si mette al servizio del territorio e dei suoi abitanti. “La costituzione di una filiera è segno di lungimiranza e maggior efficienza, oltre che della capacità di spendere meglio. Sul nostro territorio comunale – ha chiosato il sindaco – per quantità e qualità si offrono molteplici servizi alle persone ed alle aziende e quello di oggi rappresenta un passo importante anche in questa ottica”.

Exit mobile version