Bastia

A Bastia è tutto pronto per la mezza notte bianca

Appuntamento sabato 4 settembre con la seconda edizione dell’evento dopo il successo dello scorso anno
BASTIA UMBRA – Superate le difficoltà nel reperimento delle risorse torna quest’anno la mezza notte bianca. La seconda edizione dell’evento, che lo scorso anno fece registrare un grande successo di pubblico, è prevista per sabato 4 settembre. Una notizia che fa la felicità dei commercianti, che dal canto loro, attraverso il consorzio Bastia Umbra City Mall, hanno messo in piedi un pacchetto di iniziative promozionali.
La prima delle quali prende il via proprio in occasione della mezza notte bianca. Una brochure contenente le occasioni per gli acquisti nei negozi consorziati sarà in distribuzione da venerdì 27 agosto. Un solo volantinaggio, con una promozione unificata. È stata prevista inoltre un’identificazione dei punti vendita con il logo del Consorzio sulle vetrine degli esercizi commerciali aderenti.
Entusiasta il vulcanico presidente del Consorzio Marco Caccinelli: “È un’operazione storica che segna veramente l’affermazione della nascita, a Bastia Umbra, del primo vero centro commerciale naturale. Per raggiun gere questi obiettivi ci siamo dati un regolamento interno e i 49 associati del Consorzio hanno approvato un’autotassazione mensile e annuale per sostenere le spese di promozione e sviluppo, come avviene d’obbligo nei centri commerciali artificiali. Non era un’operazione affatto facile, ma ci siamo riusciti. È giusto quindi dire: facciamo sul serio”. Obiettivo dichiarato e sottoscritto dal Consorzio Bastia Umbra City Mall è condividere le strategie, allo scopo di portare un numero sempre maggiore di consumatori a Bastia Umbra, fidelizzarli, per farli tornare di nuovo. Bastia City Mall ha partecipato con un proprio progetto anche al bando Re.Sta 2009, per un milione di euro di investimenti, con 19 commercianti coinvolti che nel 2011 entreranno nel Consorzio portando a 57 il numero dei consorziati. “Insomma – chiosa il presidente Caccinelli – per noi il concetto “l’unione fa la forza” non è solo un detto o uno slogan, ma una necessità. Perché per i commercianti del Consorzio il cliente non è mai un numero”.di MASSIMILIANO CAMILLETTI

Exit mobile version